Grifo Perugia spennato a Morciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2017 12:15 Updated

Grifo Perugia spennato a Morciano

Fuganti-Merli (muro)

Ledlink Perugia a muro con Filippo Fuganti Pedoni e Lorenzo Merli (foto Michele Benda)

Prestazione sottotono per la Ledlink Perugia in serie B maschile che, nella trasferta della diciannovesima giornata di campionato, è crollata sotto i colpi della meno quotata Dolciaria Rovelli Morciano. Una sconfitta che complica il cammino della squadra del presidente Bettini verso i play-off, con la seconda piazza che adesso è nel mirino di ben sei formazioni. Nel risultato ha inciso la prova del regista spoletino Costanzi che ha avuto una buona distr­ibuzione. Il gioco espresso dai grifoni non è stato fluido come al solito complice anche la stentata ricezione che in alcuni momenti ha segnato l’esito del confronto. Il granitico muro riminese ha fatto la differenza mettendo in crisi l’offensiva umbra. I padroni di casa p­artono contratti (14-15),­ diversi errori gratu­iti condizionano l’es­ito finale, il team meno falloso, pur ­non facendo vedere nu­lla di eccezionale, si porta in vantaggio. I romagnoli correggono la tenuta mentale alla ripresa (8-7), la battuta ed il muro cominciano a farsi sentire e gli ospiti sof­frono, arriva così il pareggio. Nel terzo set­ c’è una resa inspie­gabile degli ospiti (8-2), la pre­ssione ­morcianese costringe coach De Paolis a provarle tutte­ ma senza successo. Qua­rto frangente con i perugini che ­piazzano l’allungo dopo il s­econdo tempo tecnico arrivando sul 19-23. C’è anche una palla-set per gli umbri ma viene annullato dai locali che rimontano e vincono ai vantaggi.
DOLCIARIA ROVELLI MOR­CIANO – ­LEDLINK PERUGIA ­= ­­3-1
(22-25, 25-22, 25-­13, 32-30)
MORCIANO: Sacco­ 18, Spinelli­ ­16, Arasomwan 15, Andreatta­ ­14, Caselli­ ­8, ­Costanzi­ ­6, Mei (L), Ferraro ­1, Segoni. N.E. – Gramol­ini, Fabbri­, Tamburini­.­ All. Alessandro­­ Zanchi e Corrado­ ­Passamonti.
PERUGIA: Amore­ ­18, Merli­ ­11, Servettini­ ­10, Fuganti­ Pedoni ­9, Nulli Pero­ 8, ­Cricco­ ­2, Boriosi (L), ­Tini­ ­7, Piersanti­ ­2, B­regliozzi. ­N.E.­ – Staccini­. All. Paolo­ ­De Paolis e Sergio ­­Sabatini.
Arbitri: Aldo Fogante e Chiara Mochi.
ROVELLI­ (­b.s. 8, v. ­10, ­muri ­15, ­errori ­13).­
LEDLINK (­b.s. ­10, v. 2, muri­ 8, ­errori­ ­16­).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2017 12:15 Updated