Inter Volley Foligno bloccata a Pineto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2017 16:00 Updated

Inter Volley Foligno bloccata a Pineto

Laudicina Paolo (attacco)

Integra Conad Tantucci Foligno in attacco con lo schiacciatore Paolo Laudicina (foto Michele Benda)

La Integra Conad Tantucci Foligno perde nuovamente lo scontro in coda del girone F della serie B maschile contro la Pineto Volley, società dal passato glorioso riaffacciatasi quest’anno nelle categorie nazionali. Davanti ad un folto pubblico di appassionati i falchetti presentano un recuperato capitan Piumi al palleggio in diagonale con Corso, al centro Mema e Longo, schiacciatori Cascio e Laudicina, libero Grillo. Gli abruzzesi con al palleggio Piscella in diagonale con il brasiliano Zanette Mugnaini (dieci anni tra A1 e A2), al centro Evangelista e Cretone, schiacciatori Mille e Ridolfi, liberi Brocco in ricezione punto e Mongia in fase break. Inizio che vede gli ospiti avanti per 3-5 ma che subisce il ritorno dei rivali con uno strappo generato da Zanette Mugnaini al servizio che porta ad un allungo perentorio (21-12). Qui, dopo l’innesto di Stamegna per Corso, i giovani umbri recuperano fino al 23-21, costringendo coach Cimini al time-out che sortire i suoi effetti e segna l’uno a zero. Secondo set fotocopia del primo ma stavolta i folignati non riescono a ridurre il gap ed è due a zero. Va meglio nella terza frazione dove i ragazzi del presidente Piumi si portano avanti (11-13), i pinetesi con il solito Zanette Mugnaini al servizio operano il sorpasso e vanno a vincere l’incontro. Prova in chiaroscuro per i giovani folignati attesi nel prossimo turno al Pala-Ciccioli contro Falconara.
PINETO VOLLEY – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-0
(25-21, 25-17, 25-19)
PINETO: Zanette Mugnaini 26, Evangelista 7, Cretone 5, Piscella 2, Ridolfi 3, Mille 6, Mongia (L1), Scattolini, Catone, Catone, Fortuna, Ferenciac, Chessa, Brocco (L2). All. Marco Cimini.
FOLIGNO: Cascio 9, Longo 7, Laudicina 5, Mema 5, Corso 3, Piumi 1, Grillo (L1), Stamegna 3. N.E. – Mele, Noveski, Vindice, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Serena Cerigioni e Daniele Stazio.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2017 16:00 Updated