La Inter Volley Foligno stringe i denti ma perde con Appignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2017 09:30 Updated

La Inter Volley Foligno stringe i denti ma perde con Appignano

Corso-Longo (muro)

Integra Conad Tantucci Foligno a muro con Giusto Corso e Francesco Longo (foto Michele Benda)

La Integra Conad Tantucci Foligno combatte ma cede il passo al Pala-Ciccioli nella gara tra le due compagini più giovani del girone di serie B maschile e di tutta la scena nazionale (età media 18 anni) contro la Paoloni Appignano, settore giovanile del Civitanova Marche di superlega, che tra le sue fila annovera quattro elementi della nazionale juniores. I falchetti sono scesi in campo in formazione tipo con capitan Piumi al palleggio ed opposto Corso, al centro Mema e Longo, schiacciatori Laudicina e Cascio, libero Grillo. I marchigiani hanno risposto con Santambrogio al palleggio, opposto il figlio d’arte Cantagalli, centrali Bussolari e Larizza, schiacciatori capitan Di Silvestre e l’altro figlio d’arte Recine, libero Storari.  Inizio a spron battuto dei biancoazzurri locali che si portano sul 5-1, tenendo il margine di quattro lunghezze sino alla prima interruzione obbligatoria. I folignati subiscono il ritorno degli avversari che al secondo time-out tecnico sono avanti (15-16). Da qui in poi i folignati incappano in un black-out che spiana la strada al vantaggio ospite. Secondo parziale fotocopia del primo con i padroni di casa a fare l’andatura (4-1). I marchigiani rimontano e le due squadre viaggiano appaiate fino al 18-18, allo sprint gli appignanesi sono più scaltri e raddoppiano. Nel terzo frangente partono meglio gli ospiti (11-16). I falchetti fanno leva su una strepitosa difesa e su chirurgici contrattacchi agganciando e conquistandosi una palla-set, ma anche stavolta il guizzo finale è appannaggio di Appignano. Complimenti reciproci tra gli staff tecnici per la crescita dei giovani atleti, Foligno guarda ora al prossimo appuntamento di sabato 25 marzo a Pineto.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – PAOLONI APPIGNANO = 0-3
(18-25, 21-25, 23-25)
FOLIGNO: Corso 18, Longo 9, Mema 7, Cascio 7, Laudicina 2, Piumi 1, Grillo (L1), Stamegna. N.E. – Mele, Noveski, Vindice, Pico, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
APPIGNANO: Recine 18, Cantagalli 13, Di Silvestre 10, Larizza 6, Bussolari 6, Santambrogio 1, Storari (L), Calistri. N.E. – Di Silvestre A., Esposito, Trillini. All. Giovanni Rosichini.
Arbitri: Livia Azzolina e Marco Gasparrini.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2017 09:30 Updated