La Vis Fiamenga Foligno domina la stracittadina contro Il Giglio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2017 11:00 Updated

La Vis Fiamenga Foligno domina la stracittadina contro Il Giglio

Camilli Celeste

Celeste Camilli

Dopo la trasferta di Tavernelle, la Vis Fiamenga Foligno ritorna a giocare tra le mura amiche con l’obiettivo di dimenticare la sfortunata gara contro Perugia che ha lasciato in eredità un brutto infortunio a Marta Maiuli, la rottura del crociato anteriore ha sancito anzitempo la fine della stagione per una delle più forti giocatrici della serie C femminile, e a Francesca Salvi (distorsione alla caviglia). Un grosso in bocca al lupo alle ragazze da parte di tutta la società, con la certezza di rivederle in campo più forti e determinate di prima. Il derby con la Termo Idraulica Zaroli Il Giglio Foligno sembrava essere sulla carta decisamente più facile ma così non è stato e le padrone di casa hanno dovuto sudare più del previsto per portare a casa i tre punti. In avvio le ospiti sono molto determinate, effettuano buone battute ed attente difese che, aggiunte a momenti di distrazione altrui, fanno proprio l’uno a zero. Le locali faticano molto alla ripresa per riportare la gara a loro favore e soltanto con un colpo di reni riescono a pareggiare il conto. La terza frazione vede un calo delle ospiti soprattutto in ricezione, il due a uno a favore della Vis Fiamenga viene ottenuto con ampio scarto. Il quarto periodo si mostra molto altalenante, la squadra locale prova ad allungare più volte ma gli errori in battuta e la tenacia delle avversarie non la fanno scappare. L’ultimo strappo è però decisivo e la partita si chiude, grazie anche agli inserimenti dalla panchina che portano un po’ di energia in più. Una serata che permette alla Vis Fiamenga Foligno di mantenere la seconda posizione in classifica generale, con la necessità però di scrollarsi rapidamente di dosso un po’ di torpore per poter continuare a lottare in una stagione che sta concedendo soddisfazioni non preventivate. Prossimo appuntamento sabato 1 aprile sul campo di Città di Castello che con cinque punti di ritardo occupa la quarta posizione in classifica.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – TERMO IDRAULICA ZAROLI IL GIGLIO FOLIGNO = 3-1
(20-25, 25-23, 25-17, 25-20)
VIS FIAMENGA FOLIGNO: Camilli 18, Stella 14, Baldoni 11, Maiuli S. 9, Sechi 7, Di Arcangelo A. 6, Antonini (L1), Tredici, Benincasa, Carletti, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
GIGLIO FOLIGNO: Pacilio 10, Notari 9, Adriani 9, Olivieri 9, Gaudenzi Er. 7, Gaudenzi El. 2, Formica (L1), Manni 2, Contilli 1, Pacico, Di Arcangelo C., Roncetti, Federici (L2). All. Marco Loreti e Nicola Loreti.
Arbitri: Valeriani Leonardo e Robert Hartlaub.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2017 11:00 Updated