Marsciano sbaglia troppo ed è punita da San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2017 08:00 Updated

Marsciano sbaglia troppo ed è punita da San Mariano

Renghi Martina

Martina Renghi

Si blocca la Ecomet Marsciano che perde contro la seconda della classe del campionato di serie C femminile Graficonsul San Mariano. Le padrone di casa sono subito costrette ad inseguire dopo gli di Segoloni e Distante, ma rimangono incollate e con Scarabottini e Gierek pareggiano (10-10). Cipolletti infila due ace portandosi avanti ma alcuni errori locali permettono il riaggancio (17-17). La tensione porta ad altri errori e Segoloni ne approfitta per allungare 20-23, la rimonta riesce a rimandare l’esito ai vantaggi, sull’ennesimo errore, undici nella frazione, le marscianesi si devono arrendere. Entusiasmante anche il secondo set, ancora Distante e Segoloni da una parte e Martinoli e Brunori dall’altra (10-10). L’equilibrio è spezzzato da Vergoni che piazza un’accelerazione che port in dote tre lunghezze, Chiucchiù però riallinea e si procede a braccetto sino al 20-20. Tornano sul finale imprecisioni locali e Distante manda al set-point (22-24), l’ennesimo errore consegna il doppio vantaggio alle ospiti. La delusione delle marscianesi non viene assorbita e le sanmarianesi ne approfittano nel terzo frangemte, Vata in seconda linea fornisce buoni palloni a Margaritelli che mette in moto Urbani, mentre Distante mantiene inalterato il vantaggio (5-11). Coach Severini prova a smuovere la sua squadra inserendo Capponi, Gialletti, Ambroglini e Palomba, ma il gap viene solo leggermente colmato, è l’esperta Vergoni a spingere le sanmarianesi al successo, alle marscianesi non resta che il rammarico per i troppi errori che hanno compromesso il lavoro.
ECOMET MARSCIANO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(24-26, 23-25, 19-25)
MARSCIANO: Gierek 16, Martinoli 9, Scarabottini 7, Cipolletti 5, Brunori 4, Chiucchiù 2, Fagioli (L1), Capponi 2, Gialletti 2, Ambroglini 1, Palomba (L2). N.E. – Orlandi, Jaku. All. Sandro Severini e Martina Renghi.
SAN MARIANO: Segoloni 14, Distante 10, Vergoni 9, Urbani 7, Valocchia 2, Margaritelli 1, Vata (L1), Morarelli 4, Vibi. N.E. – Maggi, Narciso. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Simone Magnino e Michele Pierersanti.
ECOMET (b.s. 8, v. 8, muri 8, errori 21).
GRAFICONSUL (b.s. 3, v. 8, muri 5, errori 9).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2017 08:00 Updated