Marsciano sbanda a Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2017 08:00 Updated

Marsciano sbanda a Castiglione del Lago

Jaku Elizon

Elizon Jaku

Trasferta amara per la giovane Ecomet Marsciano che, nella diciannovesima giornata di serie c femminile, approda sul parquet della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago restituisce l’intera posta conquistata all’andata. Partono subito alla grande le padrone di casa in battuta con Giugliarelli prima e Giulia Mancini poi, lasciando spaesate le ospiti (7-3). Il team lacustre resta saldamente al comando andando avanti di sette, Ambroglini prova il rientro e Martinoli gli dà una mano, il divario così si riduce (16-13), a stoppare la rimonta interviene Vergari che fra attacchi e muri rilancia le lacustri che si portano sul 21-14. Non basta il secondo intervento del tecnico ospite, Giulia Mancini mura e Barone sigla il vantaggio. Ripartono ancora bene le locali ma stavolta Fagioli non si lascia sorprendere e Cipolletti può servire Martinoli e Gierek, i sorpassi si ripetono ma il punteggio torna in asse sul 10-10. Gierek mette di nuovo la freccia e Martinoli conferma la fuga (15-19). Silvia Mancini torna a colpire e Gallinella dalla battuta assesta due ace che valgono la nuova parità. Giugliarelli cerca sempre di più Silvia Mancini che va ripetutamente a segno, sul 23-20 arriva la riscossa ospite ed è la neoentrata Brunori a pareggiare (23-23), una svista arbitrale interrompe la rimonta marscianese e Gulia Mancini ne approfitta per firmare il due a zero. Le marscianesi sono combattive e ripartono nel terzo parziale di slancio (2-5), qualche imprecisione castiglionese viene compensata da conclusioni precise che riagganciano (7-7) Giulia Mancini e Silvia Mancini con le loro bordate scrivono il più tre ma Gierek riallinea (11-11). Barone e Silvia Mancini conquistano un nuovo più tre, ancora una volta annullato da Gierek (21-21). Torna alla carica Silvia Mancini che sigla il 23-22, due errori delle ospiti mettono fine alla contesa.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-17, 25-23, 25-22)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 16, Mancini G. 13, Vergari 10, Barone 7, Gallinella 5, Giugliarelli 3, Casati (L1), Nicolini. N.E. – Bruni, Mitu, Capoduri (L2). All. Emanuele Pippi.
MARSCIANO: Gierek 15, Martinoli 10, Chiucchiù 6, Ambroglini 4, Brunori 4, Cipolletti 1, Fagioli (L1), Capponi 1, Scarabottini. N.E. – Jaku, Gialletti, Palomba (L2). All. Sandro Severini.
Arbitri: Dario Privitera e Carolina Mezzasoma.
TRASIMENO (b.s. 9, v. 7, muri 7, errori 12).
ECOMET (b.s. 8, v. 7, muri 3, errori 13).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2017 08:00 Updated