Marsciano si esalta e blocca Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 08:00
Gierek Giulia

Giulia Gierek

La Ecomet Marsciano si esalta tra le mura amiche del Pala-Pippi e batte la più quotata avversaria targata Season Chiusi, che naviga nelle posizioni d’alta classifica di serie C femminile. In partenza sembrano timorose le padrone di casa, Giacobbe e Chechi si portano avanti di tre ma Ambroglini e Gierek riportano in asse e il punteggio prosegue in equilibrio fino al 10-10. Il sorpasso è della regista di casa, Cipolletti e sul 12-10 di Martinoli, interviene mister Cacciatore, costretto ben presto al secondo intervento sul 14-10. Le locali sono ormai attentissime e Fagioli non lascia cadere più nulla, Chiucchiù e Capponi fanno buona guardia a muro ed Ambroglini chiude il set. Alla ripresa la sfida tra Gierek e Giacobbe dura fino al 4-4, Scarabottini mette la freccia e le marscianesi arrivano sul 10-5, la regista ospite Sofia Cassettoni e Franceschini non ci stanno e si fanno sotto (10-9), Gierek interrompe il recupero avversario e le locali allungano con Ambroglini che fissa il tabellone sul 17-11. Vani gli sforzi di Giacobbe e Franceschini contro la compattezza difensiva locale, il doppio vantaggio è siglato da Gierek. Il sogno delle marscianesi vacilla nel terzo parziale quando Chechi e Meconcelli si portano sul 3-7 per proseguire poi fino al 6-15. La piccola rimonta di Chiucchiù e Gierek è fermata sul 10-15, e le toscane riprendono a macinare punti fino alla conclusione di Giacobbe. Quarto set sempre con le padrone di casa ad inseguire soprattutto per l’incisiva battuta avversaria e il buon muro delle due centrali. Inutili i tempi richiesti dal tecnico marscianese prima sul 4-8 e poi sul 13-21, Franceschini rimanda ogni verdetto. Al tie-break le tifoserie sostengono ad alta voce ogni azione, soprattutto per la loro longevità, l’agonismo e la caparbietà delle due compagini prevale, dando vita ad un bello spettacolo. Al cambio di campo è 8-6. La tensione colpisce più le ospiti che incappano in qualche errore di troppo, mentre dall’altra le locali tornano alla massima concentrazione. Giacobbe prova più volte un riavvicinamento che non va oltre il 12-9 quando Chiucchiù mura, Gierek apre il finale e Ambroglini va a chiudere la pratica. Punti preziosi per consolidare la zona play-off.
ECOMET MARSCIANO – SEASON CHIUSI = 3-2
(25-13, 25-20, 13-25, 16-25, 15-9)
MARSCIANO: Gierek 18, Ambroglini 13, Martinoli 11, Chiucchiù 10, Cipolletti 7, Scarabottini 5, Fagioli (L1), Capponi 3, Brunori. N.E. – Gialletti, Jaku, Palomba (L2). All. Sandro Severini.
CHIUSI: Giacobbe 23, Chechi 10, Meconcelli 9, Franceschini M. 8, Franceschini G. 8, Cassettoni S. 2, Schiavetti (L1), Cicconi 2, Cassettoni B., Oreti, Frullini (L2). N.E. – Mercanti, Pazzaglia. All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Azzurra Bordoni e Roberto Ambrosi.
ECOMET (b.s. 10, v. 7, muri 8, errori 20).
SEASON (b.s. 8, v. 9, muri 8, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 08:00