Marsciano sul velluto con Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 09:00 Updated

Marsciano sul velluto con Trevi

Severini Sandro

Sandro Severini

La Ecomet Marsciano vince tra le mura amiche nella ventesima giornata di serie C femminile con una formazione parzialmente rimaneggiata, contro il team giovane della Monini Trevi. Per alcune assenze il tandem tecnico Severini-Renghi manda in campo, capitan Cipolletti in regia, opposta Donati, pescata dal settore giovanile, Scarabottini e Ambroglini, quest’ultima per la prima volta, al centro, Brunori e Gierek in banda e Fagioli libero, pronte ad intervenire al bisogno Orlandi, Gialletti, reduce da un infortunio, ed un’altra giovane dal vivaio, Brizzi. Partenza decisa delle padrone di casa con Gierek, fermata sul 5-0 dall’intervento del tecnico ospite, ma a proseguire la corsa ci pensa Ambroglini che infila quattro ace consecutivi, un intervento di Caraboni e Commodi sposta il tabellone, ma è ben poco contro le lanciatissime locali. Quando Donati mette a terra il 14-4, il tecnico ospite è costretto ad intervenire di nuovo, ma la ripresa è all’insegna di Scarabottini, sul 19-6 Nocchi a muro e poi in battuta porta ancora qualche punto alle ospiti che però si arrendono sotto i colpi di Gierek. Ripartono forte le locali nel secondo set, ma stavolta dopo il 5-1 Commodi incide in battuta e con Caraboni si riportano sotto 5-4, ma Gierek aumenta il gap, sul 10-5 di Donati il primo intervento del tecnico ospite, ma il buon lavoro di Fagioli impedisce qualsiasi tentativo avversario e le marscianesi volano verso il raddoppio, fermate temporaneamente sul 18-9 di Cipolletti, dal tecnico ospite, ma che Scarabottini sigla. Terzo set senza storia per le ospiti che non riescono ad arginare Scarabottini e Gierek ed incappano in errore ripetutamente. L’ingresso di Gialletti ed Orlandi non modifica l’andamento deciso del set, della chiusura della gara s’incarica Brizzi con un ace, che vale altri tre punti per Marsciano, utili per la permanenza in zona play-off.
ECOMET MARSCIANO – MONINI TREVI = 3-0
(25-11, 25-11, 25-10)
MARSCIANO: Gierek 15, Scarabottini 10, Cipolletti 8, Ambroglini 7, Donati 6, Brunori 3, Fagioli (L1), Gialletti 2, Brizzi 1, Orlandi. All. Sandro Severini e Martina Renghi.
TREVI: Caraboni 5, Nocchi 5, Commodi 5, Bozzi 1, Pettinelli 1, Natalizzi 1, Sabbatini (L1), Sirci, Raspa, Celestini, Santini (L2). N.E. – Orsini, Pioli. All. Nocchi Mirko e Bosi Albino.
ECOMET (b.s. 3, v. 11, muri 7, errori 11).
MONINI (b.s. 4, v. 3, muri 3, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 09:00 Updated