Monteluce in emergenza trova la sconfitta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2017 13:00 Updated

Monteluce in emergenza trova la sconfitta

Moscioni Andrea

Andrea Moscioni

Nell’anticipo della diciannovesima giornata del campionato di serie C maschile, la Strike Team Monteluce si presenta alla palestra Rpa con l’improvvisa assenza di capitan Polidori malato e con alcuni elementi in condizioni fisiche non ottimali, finendo al tappeto contro la Iacact Perugia. La gara infatti inizia subito in salita per gli ospiti che subiscono (6-2). Le difficoltà in ricezione fanno aumentare il divario ed il primo frangente si chiude presto. Anche nell’avvio del secondo parziale i ragazzi di Yotov non è dei migliori (10-5); Fongo si esprime su alti livelli, dai nove metri la squadra di Montazemi è molto incisiva ed il divario aumenta (16-8). Nella fase finale Monteluce ha una impennata di orgoglio, i muri di Brizioli e qualche errore dei padroni di casa danno l’impressione di un possibile recupero (17-13); Fongo e Zampolini tornano a fare la differenza e l’attacco vincente di Fontana sigla il due a zero. Sotto di due set, lo Strike Team mostra una buona reazione iniziando bene la terza frazione con un pungente Urbanella (5-8). Il ritorno della Iacact si concretizza ancora per mano di Fongo (11-10). Monteluce stringe i denti e con Monteneri torna a mettere la testa avanti (18-20). Capovolgimenti a non finire nella parte finale, i locali tornano avanti (22-20), gli ospiti ribaltano (22-24), ma non è finita, un errore al servizio, un muro vincente di Fongo, una invasione e l’attacco vincente di Zampolini danno la vittoria alle maglie celesti. Seconda sconfitta consecutiva per lo Strike Team che ora dovrà ritemprarsi psicologicamente e, soprattutto fisicamente, in vista dell’altra stracittadina con la Sir Perugia in programma sabato 1 aprile al Pala-Sant’Erminio.
IACACT PERUGIA – STRIKE TEAM MONTELUCE = 3-0
(25-13 25-20 26-24)
PERUGIA: Fongo 19, Zampolini 8, Rivosecchi 7, Micheli 7, Ceccagnoli 4, Ginocchini 1, Bovari (L1), Fontana 6, Barbanera, Magnino. N.E. – Galli, Cuccolini, Gagliesi (L2). All. Puya Montazemi.
MONTELUCE: Paffarini 8, Urbanella 8, Monteneri 5, Brizioli 4, Marquez 1, Moscioni, Pieretti 1, Vrenna 1, Lamacchia 1, Mela, Doukakis. All. Lubomir Yotov.
IACACT (b.s. 11, v. 8, muri 4, errori 17).
STIKE TEAM (b.s. 5, v. 0, muri 7, errori 19).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2017 13:00 Updated