Monteluce senza mordente, Foligno conquista l’intera posta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 20, 2017 20:30
Mela Lorenzo

Lorenzo Mela

Con una prestazione incolore e senza mordente la Strike Team Monteluce cede l’intera posta alla Comunicando Foligno e perde contatto con la parte alta della classifica di serie C maschile. La formazione di coach Yotov apparsa poco concentrata ed abulica è sempre stata in balia del servizio avversario oltre ad aver mostrato gravi lacune in difesa ed una costruzione di gioco farraginosa. Nel primo parziale, dopo una prima fase di equilibrio, i locali vanno sotto; Ciampi e compagni pur non facendo nulla di eccezionale si ritrovano sull’uno a zero ringraziando Monteluce per le sette battute sbagliate ed i cinque errori punto. Buon inizio di secondo set per la formazione di casa che costringe subito gli ospiti al time-out (3-0). I perugini sembrano un po’ più tonici e prendono vantaggio con gli attacchi di Paffarini (18-14). A questo punto inspiegabilmente la Strike Team spenge la luce, Propersi diventa devastante al servizio e la squadra di casa subisce un avvilente undici a due, cedendo anche il secondo set. Punta nell’orgoglio la squadra di coach Yotov, rientra in campo più convinta dei propri mezzi ed il terzo parziale risulta senza storia. Al rientro in campo Foligno è subito lucido, mentre i padroni di casa stentano un po’ (4-7). Monteluce si riprende con Urbanella e, nonostante i numerosi errori sotto rete, avrebbe la possibilità di ipotecare quantomeno il tie-break, ma il colpo di Polidori che, avrebbe potuto essere risolutore, si infrange sulla rete ed i falchetti rimontano e vanno a chiudere con un ace sull’ennesima ricezione sbagliata. Delusione nell’ambiente perugino per questa inaspettata battuta di arresto che pur non estremamente rilevante ai fini della classifica, pone seri interrogativi sulle potenzialità della squadra. Yotov si dovrà rimboccare le maniche per risollevare lo stato mentale dei suoi ragazzi in pochi giorni, visto che giovedi è previsto l’anticipo contro la Iacact Perugia.
STRIKE TEAM MONTELUCE – COMUNICANDO FOLIGNO = 1-3
(19-25, 20-25, 25-15, 23-25)
MONTELUCE: Paffarini 18, Urbanella 13, Polidori 12, Brizioli 4, Mela 1, Moscioni 1, Doukakis (L1), Monteneri 3, Marquez, Pieretti, Sampieri (L2). N.E. – Vrenna, Lamacchia. All. Lubomir Yotov.
FOLIGNO: Propersi 19, Auriemma 15, Catarinelli 11, Ciampi 8, Agostini 4, Bardi 3, Stoppini (L1). N.E. – Radi, Nanni, Arcangeli, Galante (L2). All. Federico Ciampi.
Arbitri: Leonardo Valeriani e Massimo Rossi.
STRIKE TEAM (b.s. 13, v. 3, muri 8, errori 17).
COMUNICANDO (b.s. 15, v. 10, muri 7, errori 20).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 20, 2017 20:30