Montorio ancora stregata per la Grifo Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 17:15 Updated

Montorio ancora stregata per la Grifo Perugia

Boriosi Michele (riceve)

Ledlink Perugia in ricezione con il libero Michele Boriosi (foto Michele Benda)

 

La Ledlink Perugia si arrende nello scontro esterno in uno dei campi che per i grifoni sono un autentico tabù della serie B maschile. Pur combattendo alacremente i finali dei primi due set premiano la Md’E Montorio e risultano decisivi, perché costringono la squadra umbra ad un difficile quanto impossibile inseguimento. Gli abruzzesi hanno sfruttato tutte le loro risorse per incamerare i tre punti, incluso un pubblico agitato che ha mandato gli arbitri in difficoltà. È mancato un pizzico di fortuna agli ospiti che, solo nel terzo set, sono riusciti a prevalere, ma nel quarto sono crollati inesorabilmente. A parziale scusante dei perugini va detto che mancava Servettini e nel reparto centrali Padella e Merli non erano nelle migliori condizioni fisiche. Dal terzo set coach De Paolis ha cercato di cambiare qualcosa inserendo Bregliozzi in regia che non ha sfigurato, ma questo non è bastato per ribaltare l’inerzia della gara.
MD’E MONTORIO – LEDLINK PERUGIA = 3-1
(26-24, 25-23, 22-25, 25-10)
MONTORIO: Bongiorno 30, Porcinari 19, Zagaria 11, Marcoionni 8, Trugli 5, Murri 1, Vallese Man. (L), Thiaw 1, Vallese Mat., Di Marco. N.E. – Tupone, Galantini. All. Massimo Amabili.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 27, Nulli Pero 11, Amore 8, Padella 4, Merli 1, Cricco 1, Boriosi (L), Tini 2, Bregliozzi 1, Piersanti. N.E. – Servettini, Staccini. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Elena Liberati e Davide Mazzocchetti.
MD’E (b.s. 14, v. 2, muri 13, errori 11).
LEDLINK (b.s. 10, v. 4, muri 3, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 17:15 Updated