Perugia passa di misura contro una coriacea Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2017 15:00 Updated

Perugia passa di misura contro una coriacea Gubbio

Santi Veronica (attacca)

Perugia in attacco con Veronica Santi e Gubbio a muro con Anna Corselli (foto Michele Benda)

È stato un classico derby, dove non sono contate le posizioni di classifica ed alla fine la spuntata, con fatica, la 3M Perugia che si è imposta al tie-break, nel ventunesimo turno di serie B2 femminile, sulla New Font Mori Gubbio. È la centrale Pero la miglior realizzatrice della serata ma sono tanti gli errori (ventotto per le padrone di casa, trentotto per le ospiti). Sestetti annunciati con Bertinelli e Ciacca sulla diagonale principale, Pero e Santi centrali, Rossit e Bernardini schiacciatrici di posto-quattro, Mastroforti libero. In casa eugubina Ianni e Venturi sono le centrali, Gemma in regia e Morelli opposta, Rossi e Corselli in banda e Ciliegi libero. Partenza contratta delle perugine, qualche errore di troppo lascia un buon vantaggio a Gubbio che viene recuperato nel finale (24-24), ma l’epilogo ai vantaggi premia le locali. Reazione delle biancorosse del tecnico Marangi nel secondo set, si scrollano di dosso le ansie e le paure, sono ordinate a muro e scavano ben presto il solco che terranno fino a fine parziale. Si ripete il copione nel terzo parziale, anche se con qualche incertezza in più, sono sempre le perugine ad essere avanti e a chiudere. La reazione che non ti aspetti arriva nel quarto periodo, le eugubine partono bene, entrambe le formazioni fanno lavorare le centrali, ma le ospiti non riescono a recuperare il gap e si va al tie-break. Inizio nervoso punto a punto, è Bertinelli a trovare una striscia positiva al servizio ed i due punti vanno così a Perugia. Bottino non pieno, ma comunque utile per tenere a distanza la zona rossa (ora a quattro lunghezze) e guardare al prossimo scontro salvezza contro Pagliare.
NEW FONT MORI GUBBIO – 3M PERUGIA = 2-3
(27-25, 15-25, 22-25, 25-20, 7-15)
GUBBIO: Venturi 15, Corselli 14, Rossi 11, Ianni 9, Gemma 6, Morelli 2, Ciliegi (L1), Minotti 1, Mariucci 1, Berrettoni. N.E. – Nini, Bellucci, Marinelli (L2). All. Luca Tomassetti e Francesca Fondacci.
PERUGIA: Pero 22, Rossit 17, Santi 15, Ciacca 12, Bernardini 11, Bertinelli 4, Mastroforti (L1), Gradassi. N.E. – Terchi Nocentini, Diano, Larini, Zuccaccia (L2). All. Guido Marangi e Carlo Vinti.
Arbitri: Michela Risi e Marco Antonioli.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2017 15:00 Updated