Ponte Valleceppi ferma la forte Civitanova

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2017 11:45
Pani-Bigini (muro)

Omg Galletti Ponte Valleceppi a muro con Giulia Pani e Diletta Bigini (foto Matteo Fabbri)

Ancora una volta la Omg Galletti Ponte Valleceppi fa valere la legge del Cva e, come nel turno precedente, si vendica della sconfitta subita all’andata e rende pan per focaccia alla più quotata Sacrata B-Chem Civitanova. Le marchigiane rincorrono il terzo posto valido per i play-off promozione e quindi si sono presentate tutt’altro che arrendevoli e con l’intenzione di fare bottino pieno. Ma dall’altra parte le padrone di casa hanno giocato con la tranquillità e la consapevolezza che nulla era impossibile, visto anche il divario dal punto di vista fisico tra le due squadre, e la caparbietà con cui hanno lottato su ogni pallone le ha alla fine premiate. Con Meschini ancora ferma, è Tenerini ancora una volta nel ruolo di banda insieme a Spacci, Pani opposta, Bigini e Bazzucchi al centro e Radi al palleggio. Le marchigiane partono forte e dominano il primo set (10-15) fino ad un improvviso black-out che consente alle padrone di casa di trovarsi in vantaggio al time-out tecnico (16-15). Vantaggio che non sprecheranno e che consentirà loro di aggiudicarsi il parziale grazie anche a difese che permettono ad un’immensa Radi di rigiocare palloni che le sue compagne trasformano in punti. Ma le avversarie cercano e trovano subito il riscatto gestendo il secondo set fin dall’inizio e, complice un calo nella prestazione locale, pareggiano i conti senza difficoltà. Il copione del primo set si ripete nel terzo. Le ospiti partono subito forte per poi sprecare vantaggi importanti (5-9 e 13-16) e lasciarsi sopraffare nella seconda metà dalle padrone di casa. È ancora la difesa a fare la differenza, gli attacchi di Lupidi e compagne vengono annullati da una Ponti in grande spolvero e qualche errore in campo avversario porta le padrone di casa sul due ad uno. Nel quarto tempo si inverte la situazione, sono le ragazze di Macellari che prendono il largo (10-5) ma stavolta è Sacrata che invece aggancia le rivali (16-16) e poi le sorpassa grazie ai muri di Cardoni, mentre Lupidi spedisce il match al tie-break. Un tie-break disputato in perfetto equilibrio fino al cambio di campo, dopodiché è la OMG Galletti a dare l’accelerata finale e complici i due attacchi out di Lupidi, valevoli precisamente il 12-9 ed il 13-9, si aprono le porte alla vittoria sancita da un attacco di Pani e capitan Bazzucchi che non spreca l’errore della ricezione ospite e mette a terra l’ultimo pallone.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – SACRATA B CHEM CIVITANOVA = 3-2
(25-21, 15-25, 25-20, 20-25, 15-9)
PONTE VALLECEPPI: Pani 18, Spacci 14, Tenerini 13, Bazzucchi 12, Bigini 11, Radi 2, Ponti (L), Di Matteo 1. N.E. – Meschini, Molinari, Cristofani, Palazzoni. All. Roberto Macellari.
CIVITANOVA MARCHE: Lupidi 18, Partenio 13, Testella 9, Pomili 9, Prestanti 5, Ricci 3, Morgoni (L1), Cardoni 9, Pierantozzi 1, Fontana 1, Patrassi 1. N.E. – Andreani (L2). All. Luca Paniconi.
Arbitri: Marco Gasparrini e Livia Azzolina.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2017 11:45