Ponte Valleceppi restituisce la ‘cortesia’ a Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 13:30 Updated

Ponte Valleceppi restituisce la ‘cortesia’ a Siena

Pani-Bazzucchi (muro)

Omg Galletti Ponte Valleceppi a muro con Giulia Pani e Francesca Bazzucchi (foto Matteo Fabbri)

Ancora una vittoria casalinga per la Omg Galletti Ponte Valleceppi che, nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile, vendica la sconfitta subita all’andata e si impone in tre set sulla Convergenze Cus Siena. Un successo che porta soprattutto la firma di Giulia Pani ma che ha visto tutte le atlete di casa esprimere il proprio gioco con fluidità e facendo della difesa l’arma in più che gli ha consentito di domare l’attacco avversario. Da segnalare l’inserimento in banda di Tenerini al posto di Meschini, ferma per problemi fisici, ed il ‘grillino’ ha risposto con un’ottima prestazione nonostante il cambio di ruolo. Un primo set giocato sin dall’inizio in perfetto equilibrio, Pasqualini e Guerrini si fanno sentire sia a muro che in attacco ma le padrone di casa non sono da meno e solo il guizzo finale di Spacci riesce a portare sull’uno a zero. Il secondo parziale invece è sin dall’inizio a senso unico, le ponteggiane vanno al comando, complice anche un calo nella prestazione avversaria (16-11). Il vantaggio viene amministrato agevolmente e con il muro di Radi le ragazze di coach Macellari rincarano la dose. Il terzo periodo registra un certo equilibrio fino al secondo tempo tecnico, con un guizzo Guerrini porta le toscane avanti (16-20). Le padrone di casa si ricompattano per evitare di prolungare l’incontro. Bazzucchi e Tenerini propiziano l’aggancio, Pani mette a terra gli ultimi tre palloni che procurano il match-point e l’errore in attacco di Pianigiani regala la vittoria alle gialloblu meccaniche.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – CONVERGENZE CUS SIENA = 3-0
(25-23, 25-19, 25-23)
PONTE VALLECEPPI
: Pani 18, Bazzucchi 12, Tenerini 9, Bigini 7, Spacci 7, Radi 3, Ponti (L), Molinari, Di Matteo,. N.E. – Cristofani, Meschini, Palazzoni. All. Roberto Macellari.
SIENA
: Cencini 11, Pasqualini 10, Guerrini 9, Pianigiani 8, Mazzini 4, Angiolini 2, Bova (L), Marchi. N.E. -Giardi, Nencioni, Landi, Mancini. All. Matteo Falchi.
Arbitri: Umberto Iannotti e Francesca Melizzi.
OMG GALLETTI (b.s. 6, v. 3, muri 9, errori 15).
CONVERGENZE (b.s. 5, v. 3, muri 6, errori 15).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 13:30 Updated