Ponte Valleceppi stronca le speranze di Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 12:15 Updated

Ponte Valleceppi stronca le speranze di Figline

Meschini Elisabetta (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con la schiacciatrice Elisabetta Meschini (foto Matteo Fabbri)

Dopo la sosta del campionato riparte con il piede giusto la Omg Galletti Ponte Valleceppi, che ancora una volta fa valere la legge del suo Cva ed incamera altri tre punti preziosi per incrementare il bottino in serie B2 femminile. A farne le spese stavolta è la Valdarninsieme Figline formazione che arrivava assetata di punti ma che è tornata a casa a bocca asciutta. Le gialloblu locali si presentano non nelle migliori condizioni con Pani assente, Ponti a mezzo servizio per un problema al gomito e soprattutto senza l’allenatore Macellari squalificato per una giornata. Al di là del risultato è stato comunque un incontro piacevole e per nulla scontato, caratterizzato da lunghi scambi e belle difese da ambo le parti, che ha divertito il sempre numeroso pubblico con una nutrita e ‘rumorosa’ rappresentanza anche del tifo ospite. Partenza a razzo delle ponteggiane che con Bigini (sei i colpi vincenti nel primo parziale) scavano il solco che portano subito ad un tranquillizzante vantaggio (18-10). Un calo di tensione apre le porte alla rimonta avversaria che con Butnaru si rovescia la situazione (23-22). Rimonta che si ferma in quanto un fallo di quarto tocco ed una invasione sul set-point scrivono l’uno a zero. Secondo parziale che vede le toscane partire forte in battuta e la ricezione locale è in bambola (0-6). Capitan Bazzucchi chiama un time-out che sembra sortire gli effetti desiderati e successivamente c’è l’aggancio (11-11). Meschini e Tenerini concretizzano le palle servite da Radi mentre Spacci si incarica di chiudere il secondo set. Sul due a zero le padrone di casa rientrano in campo determinate a non commettere lo stesso errore del disastroso avvio di secondo frangente. È ancora Spacci ad aprire le marcature ma fino al primo time-out tecnico, si procede punto a punto. Tenerini accelera con due muri consecutivi su Butnaru (insieme a Tani la più prolifica della sua squadra) che aprono la porta al successo (18-12). Due ace di Bigini regalano quattro match-point e ci pensa Bazzucchi in veloce a chiudere la contesa.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – VALDARNINSIEME FIGLINE = 3-0
(25-23, 25-21, 25-20)
PONTE VALLECEPPI: Spacci 14, Meschini 14, Tenerini 11, Bigini 10, Bazzucchi 4, Radi 1, Ponti (L). N.E. – Molinari, Di Matteo, Cristofani. All. Antonio Mazzoni.
FIGLINE: Butnaru 10, Tani 10, Ambrosi 9, Mandò 9, Sammartano 4, Monchi 2, Semplici (L1), Migliorini, Celli, Poggesi. N.E. – Bonciani, Cherici, Gabbrielli (L2). All. Simone Bianchi.
Arbitri: Cosimo Raguso e Silvia Leopardi.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 12:15 Updated