Tavernelle sbalordisce e ferma Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2017 15:00 Updated

Tavernelle sbalordisce e ferma Spoleto

Geba Freschi Sportkinetic Tavernelle (team)

il collettivo della Geba Freschi Sportkinetic Tavernelle di serie C maschile

La Geba Freschi Sportkinetic Tavernelle, nell’anticipo della diciannovesima giornata di campionato di serie C maschile, ha la meglio sulla Monini Spoleto al termine di tre set molto combattuti, soprattutto l’ultimo nel quale la squadra di casa ha annullato due palle-set per poi chiudere i conti. Tre punti importanti quelli in palio venerdì sera con le due formazioni impegnate a contendersi il sesto posto utile per l’accesso ai play-off a tre giornate dalla fine. Dopo molte partite ed allenamenti affrontati con numerose ed importanti assenze, la squadra di coach Massimo Marchettini si è presentata a ranghi completi, schierando nel primo set la diagonale di posto-due con palleggiatore Vipera ed opposto Giannotti, Cardinali e Guarino centrali e Calabresi e Ciangottini schiacciatori Cittadini libero. Partono forte gli ospiti che sfruttano battuta e potenza in attacco (4-8). I padroni di casa commettono qualche disattenzione ed errore di troppo, forse dovuti alla pressione derivante dall’importanza dei punti in palio. La ricezione positiva di Ciangottini e Cittadini consente ai centrali di riportare sotto. Sul 18-17 Marchettini sostituisce Cinagottini con Plumbi ed il cambio si rivela decisivo perche l’esperto giocatore di origine albanese mette a segno quattro punti pesanti che propiziano l’uno a zero.  Si riprende con i locali che schierano la stessa formazione che ha chiuso il set precedente, l’equilibrio è protratto sino a 17-18, poi Tavernelle, grazie anche al doppio cambio Leandri e Cutuli per Vipera e Giannotti, non sbaglia più e conquista il doppio vantaggio. Nel terzo parziale i padroni di casa vanno subito sul 5-1, coach Restani chiama tempo ed opera dei cambi, i giovani spoletini reagiscono nel modo migliore mettendo in mostra tutte le loro potenzialità e si portano avanti malgrado la resistenza opposta soprattutto dal capitano Calabresi (autore nel terzo frangente di otto punti). Sul 18-21 Marchettini inserisce Leandri, se pur non al meglio della condizione, per Vipera in regia, gli spoletini non cedono e si portano sul 22-24. È Calabresi a produrre il ribaltamento e a chiudere la partita sul tre a zero. Si conclude così una partita molto combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Prossimo proibitivo impegno per Tavernelle mercoledì 29 marzo contro la capolista Volley Ball Foligno.
GEBA FRESCHI SPORTKINETIC TAVERNELLE – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-20, 25-21, 26-24)
TAVERNELLE: Calabresi 13, Guarino 8, Giannotti 7, Cardinali 5, Vipera 4, Ciangottini, Cittadini (L1), Plumbi 9, Cutuli 3, Leandri 1, Piersanti (L2), Di Mauro, Cerbini. All. Massimo Marchettini.
SPOLETO: Giustini 10, Anchieri 9, Binaglia 7, Massarelli 8, Bravetti 4, Traballoni 1, Paolini (L1), Fiori 2, Stambuco 2, Trombettoni, Duranti, Martiniani (L2). All. Paolo Restani.
(fonte Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2017 15:00 Updated