Un buon Foligno è costretto alla resa da Offida

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2017 07:30 Updated

Un buon Foligno è costretto alla resa da Offida

Cascio Paolo (attacca)

Integra Conad Tantucci Foligno in attacco con lo schiacciatore Paolo Cascio (foto Michele Benda)

Va come da pronostico la gara casalinga della Integra Conad Tantucci Foligno che cede l’intera posta in palio nel match di serie B maschile agli ospiti della Ciù Ciù Offida autori di una grande partita, specie in difesa, che vale la seconda vittoria in trasferta di un campionato partito con ben altre aspettative. Ma non devono trarre in inganno i netti parziali perché i falchetti hanno espresso un bel gioco e forse fatto una delle migliori prestazioni al Pala-Ciccioli. Al fischio d’inizio i locali scendono in campo con il palleggiatore Piumi in diagonale con l’opposto Stamegna, i due centrali Longo (leggermente febbricitante) e Noveski, gli schiacciatori Cascio e Laudicina, libero Grillo. Offida con al palleggio Stella (al posto di un indisposto Sitti) opposto a Lalloni (al posto di un ritrovato Rossetti, presente in panchina ma tenuto precauzionalmente a riposo dopo la distorsione alla caviglia dell’ultimo turno), al centro Gaspari e Bizzarri, schiacciatori Nicotra e Garofalo, libero Sardanelli. Inizio di gara a tutta velocità con scambi lunghi e spettacolari difese, per conquistare ogni punto c’è bisogno di almeno due-tre attacchi (a fine gara saranno 99 per i marchigiani e 90 per gli umbri), numeri altissimi per una gara di soli tre set ma che testimoniano l’equilibrio nel gioco. Ed è fisiologico che in un match di questo tipo faccia la differenza la maggiore esperienza e, di conseguenza, la capacità di gioco degli ospiti. Andamento simile nei tre set con gli offidani costantemente in vantaggio ai time out tecnici obbligatori. I biancoazzurri non si sono mai tirati indietro lottando palla su palla. Piacevole il post-partita tra due società ormai amiche, tenutosi fuori dal campo con i marchigiani che hanno portato le loro specialità locali accompagnate dal vino del main sponsor Ciù Ciù ed i locali che hanno offerto alcuni dolci fatti dai genitori degli atleti. Prossimo appuntamento a Città di Castello domenica 12 marzo per l’ennesimo derby.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – CIÙ CIÙ OFFIDA = 0-3
(14-25, 16-25, 19-25)
FOLIGNO: Cascio 10, Stamegna 6, Lauducina 5, Corso 3, Noveski 2, Piumi 2, Grillo (L), Longo 1, Vindice. N.E. – Mele, Mema, Pico, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
OFFIDA: Nicotra 14, Lalloni 13, Garofalo 11, Gaspari 8, Bizzarri 4, Stella 4, Sardanelli (L), Stipa 1. N.E. – Sitti, Buscemi. All. Gianni Pupi.
Arbitri: Serena Salvati e Giorgia Adamo.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2017 07:30 Updated