Una tonica Trevi travolge Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2017 12:30
Favoriti-D'Ercole (muro)

Lucky Wind Granfruttato Trevi a muro con Alessandra Favoriti e Lucia D’Ercole

La Lucky Wind Granfruttato Trevi si butta subito alle spalle la sconfitta con Palau e torna a fare bottino pieno, infatti in poco più di un’ora di gioco regola la Proger Volley Friends Roma per tre a zero. Quattordicesima vittoria stagionale in serie B2 femminile che consolida il terzo posto in classifica. Tardioli deve rinunciare a Capezzali, tenuta precauzionalmente a riposo, e schiera Pistocchi al suo posto in diagonale con la palleggiatrice Campana, Muzi e Favoriti al centro, D’Ercole e Casareale in banda, Ciancio e Capponi Brunetti si alternato come libero per la difesa e la ricezione. Le padrone di casa partono un po’ contratte senza riuscire a trovare l’efficacia in attacco, mentre le capitoline si portano avanti (3-5), solamente un ace di Favoriti permette di recuperare sul 7-7. D’Ercole è particolarmente ispirata ed aumenta il ritmo delle trevane con palle precise da posto-quattro operando l’allungo (16-12). La reazione delle romane non tarda ad arrivare, sospinte dalle indicazioni dell’allenatore, accorciano le distanze. Sul 19-17 il tecnico Mori tenta la carta del doppio cambio, è proprio la seconda palleggiatrice Loreti che piazza l’ace, un muro su Muzi vale la parità (20-20). Si gioca punto a punto e coach Tardioli inserisce Della Giovampaola in battuta, ma sul 24-24 è Casareale a risolvere con due contrattacchi a segno che valgono l’uno a zero. Le biancoazzurre ripartono nel secondo parziale con la medesima formazione, stavolta però iniziano da subito a forzare dai nove metri mettendo in estrema difficoltà la ricezione ospite e un lungo turno al servizio di Casareale, con due ace diretti, fanno guadagnare un rassicurante 11-2. Tardioli inserisce Monaci al posto di Campana e le romane che trovano enormi problemi in ricezione, non riuscendo a fare gioco. Si prosegue con le olearie che non concedono niente e rincarano la dose sull’ennesima ricezione sbagliata. Il terzo periodo riprende con Monaci in regia, e con lo stesso andamento del precedente, le laziali sembrano aver staccato totalmente la spina e a nulla servono i richiami e gli incitamenti del loro allenatore. La battuta trevana continua a mettere in difficoltà le avversarie e sul 10-3 Della Giovampaola rileva Favoriti. Trevi trova vita facile, D’Ercole in battuta e Casareale in attacco conducono agevolmente alla vittoria. Buona prova della Lucky Wind Granfruttato che contro un avversario molto giovane e di certo non al suo livello è stata brava ad andare in vantaggio e a mantenere sempre la concentrazione durante tutta la partita. Da sottolineare l’ottima prova di Lucia D’Ercole e di Stefania Casareale che non hanno concesso veramente niente alle rivali realizzando diciassette punti a testa con delle percentuali di efficacia molto buone.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA = 3-0
(26-24, 25-11, 25-9)
TREVI: Casareale 17, D’Ercole 17, Pistocchi 9, Favoriti 9, Muzi 5, Campana, Ciancio (L1), Sabbatini, Della Giovampaola 1, Monaci, Capezzali, Bozzi, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli e Damiano Di Titta.
ROMA: Orfei 6, Cianetti 4, Casu 4, Spizzichini 3, Filacchioni 2, Loreti 1, Lijoi (L1), Amici, Valentini, Genovese, Perini, Colonnelli, Morelli, D’Amato (L2). All. Emanuele Mori e Danilo Turchi.
Arbitri: Marcello Rutigliano e Donato Colucci.
(fonte Trevi Volley)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2017 12:30