Vis Fiamenga Foligno senza problemi a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 10:00 Updated

Vis Fiamenga Foligno senza problemi a Terni

Di Arcangelo Aurora

Aurora Di Arcangelo

Vittoria esterna per la Vis Fiamenga Foligno che fortifica il secondo posto nella classifica di serie C femminile, battendo le ragazze della Azzurra Terni. Il campo ha mostrato sin da subito la differenza tra le due squadre, rispecchiata nella distanza in classifica. Il primo set si chiude rapidamente in favore delle ospiti che non danno mai l’impressione di soffrire l’avversaria. Foligno gestisce la gara con tranquillità, tranne nel secondo parziale che, per la prima metà, si mantiene in equilibrio (13-13), alcuni errori banali delle folignati fanno arrabbiare il tecnico Berrettoni che chiama il tempo per strigliare a dovere le sue atlete. Al rientro in campo, la squadra traduce gli ordini del tecnico con una serie di azioni positive che permettono di raddoppiare. Terzo periodo ancora appannaggio delle gialloblu che inseriscono Carletti e Sechi e vanno a vincere. Buona prova della formazione di Foligno brava a mantenere la concentrazione in una partita che sulla carta si annunciava facile. Prossima gara in casa contro la neopromossa Libertas Perugia, autrice di un ottimo campionato che gli vale al momento il settimo posto. Continua così l’ottima annata della nuova società Vis Fiamenga che anche in prima divisione sta registrando successi costanti.
AZZURRA TERNI – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 0-3
(15-25, 16-25, 12-25)
TERNI: Boscaglia 7, Uti 6, Toni 4, Lucidi 3, Pecoraioli 1, Mastini 1, Troiani (L1), Bobbi 1, Valenti L. 1, Piergiovanni, Bozzam, Ferretti, Valenti M. (L2). All. Andrea Massarelli e Mirko Dolci.
FOLIGNO: Camilli 15, Maiuli S. 13, Baldoni 9, Maiuli M. 10, Salvi 6, Di Arcangelo 3, Antonini (L1), Sechi 2, Carletti 1, Benincasa, Stella, Tredici, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Natalia Bernardino ed Elisa Michi.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 10:00 Updated