Volley Ball Foligno inarrestabile anche a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 19:30 Updated

Volley Ball Foligno inarrestabile anche a Spoleto

Pasquini Luca (attacco)

Italchimici Intersistemi Foligno in attacco con lo schiacciatore Luca Pasquini (foto Michele Benda)

Non fallisce la Italchimici Intersistemi Foligno nel diciottesimo turno di serie C maschile, i falchetti vincono in trasferta per tre a zero nella tana della Monini Spoleto un incontro che sulla carta poteva essere insidioso, contro una squadra giovane ma in crescita. Una prova maiuscola che soltanto nel terzo set ha visto sbandare leggermente gli ospiti ma senza mai perdere il controllo. Partono forte i folignati in avvio di gara, il turno al servizio di Pasquini crea la spaccatura (11-20). Giacomo Musco, infermabile nel con otto palle a terra nel set d’apertura, firma il punto del vantaggio. Anche nel secondo frangente i ragazzi del tecnico Bellavita mettono subito in chiaro le cose, Rossi incide mettendo a terra cinque palloni (9-16). Si va avanti mantenendo le distanze invariate e Sargeni, entrato al posto di Giacomo Musco, firma il punto del due a zero. Il terzo parziale inizia con un Foligno sotto tono, i locali di coach Restani si portano sul 5-2. La reazione dei falchetti non tarda e con un ace di Pasquini il punteggio si rovescia (8-9). Nelle file ospiti entra il libero Santini per Schippa, ma le due antagoniste restano a contatto (15-17), qui due errori spoletini danno il là alla vittoria.
MONINI SPOLETO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 0-3
(15-25, 17-25, 19-25)
SPOLETO: Giustini 11, Massarelli 7, Binaglia 6, Anchieri 4, Bravetti 1, Travicelli 1, Trombettoni (L1), Duranti 1, Fiori 1, Traballoni, Martiniani (L2). All. Paolo Restani.
FOLIGNO: Musco G. 19, Pasquini 13, Schepers 8, Rossi 7, Musco D. 7, Mosconi 2, Schippa (L1), Sargeni 2, Dominici, Santini (L2). N.E. – Ciotti, Piluso. All. Andrea Bellavita.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 19:30 Updated