Acquasparta è straripante, annega Gabicce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2017 11:30 Updated

Acquasparta è straripante, annega Gabicce

Guerreschi Ilenia (attacco)

Ternedil Acquasparta in attacco da zona-quattro con l’opposta Ilenia Guerreschi (foto Maurizio Lollini)

Vittoria importante ma non decisiva per la Ternedil Acquasparta che strappa via i tre punti nella trasferta di serie B2 femminile ma resta appena fuori dalle sabbie mobili della zona rossa della classifica. Un risultato rotondo e senza discussione che condanna definitivamente la Team 80 Gabicce alla retrocessione. Partita ben giocata dalle edili in battuta, fondamentale che più di altri ha messo in ginocchio le padrone di casa e che ha reso innocui ai fini del risultato finale i troppi errori complessivi commessi. Le marchigiane hanno provato a mischiare le carte senza ottenere i risultati sperati, ne hanno approfittato le ospiti che si sono dimostrate ciniche e spietate con un gioco corale evidenziato dagli scout delle attaccanti che sono andate praticamente tutte in doppia cifra. Da sottolineare l’esordio stagionale di Arianna Andreani, ultima tesserata del collettivo acquaspartano che nelle ultime due giornate avrà bisogno di massimizzare gli sforzi. La salvezza è dietro l’angolo ma bisognerà conquistarla sul campo e lo scontro diretto della prossima settimana contro Montevarchi diventa l’appuntamento dell’anno, vincere sarà obbligatorio nella gara al Pala-Liti e la tifoseria sarà chiamata a dare il suo apporto per spingere le magliette bianche a questo agognato traguardo.
TEAM 80 GABICCE GRADARA – TERNEDIL ACQUASPARTA = 0-3
(22-25, 19-25, 19-25)
GABICCE-GRADARA: Parodi 9, Ricci 9, Lunghi 7, Mancini 4, Cipollini 4, Franchi E. 2, Turchetti 1, Ridolfi (L1), Biagini, Asquini, Franchi A., Cecco, Fontemaggi, Pelinku (L2). All. Romano Giannini.
ACQUASPARTA: Catalucci 13, Iacobbi 11, Morri 10, Guerreschi 10, Carboni 9, Volpi 2, Cascianelli (L), Cicogna 1, Schepers 1, Andreani. N.E. – Grandi, Garganese. All. Fiorella Di Leone.
Arbitri: Luca Monini e Serena Cerigioni.
TEAM 80 (b.s. 9, v. 4, muri 6, errori 9).
TERNEDIL (b.s. 6, v. 9, muri 4, errori 18).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2017 11:30 Updated