Acquasparta superata in casa dalla forte Civitanova Marche

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 16:00 Updated

Acquasparta superata in casa dalla forte Civitanova Marche

Acquasparta-Civitanova

un momento della partita tra Ternedil Acquasparta e B-Chem Civitanova Marche di serie B2 femminile

Disco rosso per la Ternedil Acquasparta che stavolta al Pala-Liti non riesce a contrastare una delle migliori della serie B2 femminile. Dopo un primo set nel quale le padrone di casa sono riuscite a sorprendere, la Sacrata B-Chem Civitanova ha cambiato ritmo ed è andata in progressione, mostrando tutto il potenziale di cui dispone. Al fischio d’inizio partono meglio le ospiti (3-6). La ricezione umbra regge bene (77% d’efficacia con il 50% di perfezione) e gli errori avversari fanno invertire la tendenza con vittoria nel primo set. Nel secondo frangente la gara cambia totalmente volto. Dai nove metri Testella comincia a forzare mettendo a segno un break di nove a zero che allunga il passo (5-15). La libero Cascianelli è costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia durante una ricezione, a sostituirla è Grandi. Dopo una lunga interruzione, la gara riprende. Acquasparta lima il gap, ma non può impedire il pareggio. Il terzo periodo è il più incerto, nessuna delle due antagoniste riesce a prendere il sopravvento sull’altra. Alla fine Pomili e Lupidi fanno la differenza. Quarta frazione che parte in salita (4-8). Il vantaggio cresce col passare del tempo (10-16). I valori si stabilizzano sul finale mantenendo stabile il divario. È un errore in battuta delle locali a decretare la vittoria marchigiana.
TERNEDIL ACQUASPARTA – SACRATA B CHEM CIVITANOVA = 1-3
(25-22, 17-25, 23-25, 18-25)
ACQUASPARTA: Carboni 19, Guerreschi 12, Catalucci 9, Iacobbi 8, Morri 7, Volpi 2, Cascianelli (L1), Cicogna 3, Garganese 1, Schepers, Grandi (L2). All. Fiorella Di Leone.
CIVITANOVA MARCHE: Pomili 25, Lupidi 14, Cardoni 8, Ricci 7, Testella 6, Partenio 5, Fontana 1, Morgoni (L1), Pierantozzi, Andreani (L2). N.E. – Patrassi, Prestanti. All. Luca Paniconi.
Arbitri: Marco De Orchi e Tommaso Diana.
TERNEDIL (b.s. 9, v. 4, muro 8, errori 32).
B-CHEM (b.s. 10, v. 6, muro 5, errori 12).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 16:00 Updated