Bastia Umbra a segno contro la Giglio Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2017 14:30 Updated

Bastia Umbra a segno contro la Giglio Foligno

Volaj Lisiena

Lisiena Volaj

Non è destinata a fermarsi la vincente marcia delle ragazze della Consauto School Volley Bastia che ottengono la seconda vittoria in quattro giorni in serie C femminile, rifilando in trasferta un netto tre a zero anche alla Termo-Idraulica Zaroli Giglio Foligno dopo il successo nel turno infrasettimanale contro Tavernelle. Andamento identico in tutte e tre i set disputati, che vedono il sestetto di coach Gobbini imporsi in progressione, aumentando in modo graduale il proprio vantaggio e non consentendo alle rivali di rientrare mai pericolosamente in gara. Ennesima ottima prova fornita da Lisiena Volaj, prima per realizzazioni, e prestazione eccellente anche per Giada Buzzavi e Kelly Grimaldi, che sono poi andate a conquistarsi anche il titolo di campionesse provinciali under 18 femminile in un week-end da non dimenticare. Dall’altra parte della rete buona prova per Erica Gaudenzi, che non consente però alle folignati di riportare alcun bottino a casa, sconfitta parzialmente indolore, però, visto che le folignati conservano lo stesso il primo posto tra le squadre che dovranno presumibilmente scontrarsi ai play-out per non retrocedere. Un’ora e venti di gioco, che ha visto il sestetto ospite tenere ben alta la guardia contro una compagine insidiosa, che pur era in cerca di punti, grazie alla sempre attenta Mancinelli, e al sostegno di un roster ben rodato, che rimane sulla scia di Chiusi e che allunga ulteriormente su Perugia, consolidando il proprio sesto posto in graduatoria.
Ora viene il bello per le bastiole, quando a quattro turni dal termine si presentano tre scontri diretti che fungeranno da vere e proprie prove di play-off con la Vis Fiamenga Foligno, seconda, con Ponte Felcino, prima per distacco e, soprattutto, con Città di Castello, che ad oggi sarebbe virtualmente la sfidante effettiva nei quarti di finale. Ottimi i tre punti per arrivare con il morale alto in vista di questo difficilissimo e delicatissimo trittico di sfide… ma le scolare possono contare su un gruppo unito e su uno staff d’eccezione, che saprà di certo farsi valere in ogni insidia e su tutti i palloni.
TERMO IDRAULICA ZAROLI GIGLIO FOLIGNO – CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA = 0-3
(18-25, 19-25, 19-25)
FOLIGNO: Gaudenzi Er. 10, Adriani 5, Pacilio 5, Olivieri 3, Notari 3, Gaudenzi El., Formica (L1), Manni 3, Contilli 2, Federici (L2). N.E. – Di Arcangelo, Pacico, Roncetti.
BASTIA UMBRA: Volaj 13, Grimaldi 9, Buzzavi 8, Leonelli 4, Tabai 4, Ercolanoni, Mancinelli (L), Ficola, Cei, Lomurno. N.E. – Codignoni, Crisanti. All. Marco Gobbini e Alberto Dionigi.
ZAROLI (b.s. 9, v. 7, ricezione positiva 36%, ricezione perfetta 26%, attacco 24%, muri 1, errori 16)
CONSAUTO (b.s. 10, v. 5, ricezione positiva 38%, ricezione perfetta 24%, attacco 30%, muri 3, errori 10).
(fonte School Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2017 14:30 Updated