Bastia Umbra ci crede e lima la Vis Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2017 15:30 Updated

Bastia Umbra ci crede e lima la Vis Foligno

Consauto School Volley Bastia (vittoria)

le atlete della Consauto School Volley Bastia di serie C femminile festeggiano la vittoria

Dimostrazione di forza quella della Consauto School Volley Bastia che al termine di una combattutissima disputa riesce ad avere la meglio, al tie-break, sulla Vis Fiamenga Foligno, che perde così il secondo posto della classifica in serie C femminile. Due punti fondamentali che servono ad agguantare al quarto posto Chiusi superandola grazie al maggior numero di partite vinte fino ad ora. Funziona bene il rodato tridente Volaj, Grimaldi, Leonelli con dieci punti che arrivano direttamente dal palleggio, ottima in questo senso la prova di Valeria Ercolanoni, ed ecco allora l’ennesima conferma del valore assoluto del roster di coach Gobbini, ben amalgamato e pieno di risorse. Nelle file folignati è Celeste Camilli a distinguersi. Oltre due ore di gara e tanto bel volley, con le scolare che partono fortissimo, facendo gli onori di casa ai danni di una disorientata rivale, mai in grado di contrastare Volaj e compagne. Nonostante l’entusiasmo crescente, Camilli prova subito a caricarsi sulle spalle le ospiti, ne esce fuori un secondo set davvero spettacolare ed equilibrato, con vantaggi minimi, sorprassi e controsorpassi, che vedono alla fine prevalere la Vis Fiamenga grazie ad un colpo di reni che permette di siglare la parità. Inerzia che si sposta allora tutta dalla parte delle folignati che impongono il proprio ritmo nel terzo parziale e lasciano indietro il sestetto del tandem Gobbini-Dionigi, incapace di prendere le misure alle avversarie. Scappa la Vis Fiamenga che completa così il ribaltone portandosi avanti due ad uno e pregustando già il successo. Sulle ali dell’entusiasmo Maiuli e compagne guidano anche il quarto frangente, desiderose di non lasciare neanche le briciole alle bastiole che pur meritano (12-16). Ma quando tutto sembra finito, la School Volley trova nel proprio gruppo la forza e l’orgoglio di riprendere in mano il match e compiendo l’ennesimo sorpasso dell’incontro, e rimandando la sentenza. Al tie-break è la stanchezza a prevalere sulla brama di punti, soprattutto per Foligno che non riesce a mantenersi a galla e permette la fuga (10-5), è il break decisivo che consegna vittoria e due punti alle ragazze di casa.
CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-2
(25-11, 21-25, 16-25, 25-20, 15-7)
BASTIA UMBRA: Volaj 14, Grimaldi 12, Leonelli 11, Ercolanoni 10, Tabai 8, Codignoni 6, Mancinelli (L), Buzzavi 4, Cei 1, Crisanti, Ficola. All. Marco Gobbini ed Alberto Dionigi.
FOLIGNO: Camilli 19, Maiuli S. 13, Baldoni 12, Stella 9, Sechi 8, Tredici, Antonini (L1), Di Arcangelo. N.E. – Benincasa, Maiuli M., Salvi, Carletti, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
CONSAUTO (b.s. 1, v. 17, ricezione positiva 37%, ricezione perfetta 27%, attacco 29%, muri 6, errori 16).
VIS FIAMENGA (b.s. 7, v. 11, ricezione positiva 42%, ricezione perfetta 23%, attacco 29%, muri 8, errori 22).
(fonte School Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2017 15:30 Updated