Città di Castello, le donne ridimensionano Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2017 10:30 Updated

Città di Castello, le donne ridimensionano Bastia Umbra

Tarducci Linda (campo)

Linda Tarducci

Il Città di Castello Pallavolo di serie C femminile conferma la propria potenza e determinazione nelle gare casalinghe; un nuovo risultato positivo di tre a zero inflitto alla compagine della Consauto School Volley Bastia che conferma il team nelle zone alte della classifica e dà fiducia e sicurezza alle tifernati per un finale di stagione che si prospetta interessante ed avvincente.  Era una gara che si presentava ostica sulla carta, le bastiole venivano da un trend positivo di vittorie e dal raggiungimento di una quinta che le poneva come una delle formazioni più in forma. Dall’altra parte un team biancorosso che sta acquisendo certezze per un gruppo che si sta confermando di tutto rispetto. Nel primo set le due contendenti avanzano punto a punto, nel momento topico le padrone di casa concretizzano la maggior potenza in attacco e chiudono vittoriose. Nella seconda frazione partono bene le ospiti ma vengono riprese subito; la partita va avanti con le locali che vanno in progressione fino ad ottenere il raddoppio. Il tecnico Gobbini nel terzo parziale lascia in campo Grimaldi per una Volaj poco determinata ma l’inerzia della gara non subisce variazioni, le padrone di casa picchiano forte e la difesa avversaria non riesce più a contenere; il gap si fa importante e la timida reazione bastiola evapora velocemente lasciando a Giorgi e compagne l’intera posta in palio.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA = 3-0
(25-21, 25-19, 25-16)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 17, Giorgi 12, Tarducci 11, Betti 7, Polidori 6, Ubaldi 2, Cesari (L), Rinaldi 1, Giunti, Mearini, Osakwe. N.E. – Fiorini. All. Francesco Brighigna e Beatrice Giorgi.
BASTIA UMBRA: Tabai 9, Buzzavi Abbuzzao 6, Volaj 5, Leonelli 4, Ercolanoni 3, Codignoni 3, Mancinelli (L1), Grimaldi 4, Cei. N.E. – Buini, Ficola (L2). All. Marco Gobbini ed Alberto Dionigi.
Arbitri: Cristina Cammarano e Luca Tommasoni.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 7, v. 10, muri 4, errori 15).
CONSAUTO (b.s. 7, v. 3, muri 6, errori 12).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2017 10:30 Updated