Clt Terni corsara a Pineto ed ora in zona salvezza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 11:00 Updated

Clt Terni corsara a Pineto ed ora in zona salvezza

Clt Terni (vittoria)

gli atleti egli allenatori della Clt Terni festeggiano la vittoria in serie B maschile

Vittoria esterna fondamentale per la squadra della Clt Terni che, dopo un’autentica battaglia, si aggiudica lo scontro salvezza della serie B maschile per tre set ad uno con la Pineto Volley, ottenendo così tre punti importantissimi. Inizio in salita per gli aziendali che si immergono in una sfida che, fin dalle prime fasi di gioco, si preannunciava tutta da combattere, con continui ribaltamenti che hanno portato alla chiusura del primo ai vantaggi in favore degli abruzzesi. Nel secondo set la squadra gialloblu parte subito forte raggiungendo un vantaggio tale da chiudere agevolmente e pareggiare i conti. Terza frazione al cardiopalma con scambi interminabili e punteggio sempre in bilico, allo sprint, dopo due palle-set annullate ai locali, i ternani chiudono grazie ad un errore in attacco di Mugnaini. Senza storia il quarto frangente con i pinetesi praticamente inesistenti e la Clt che si aggiudica l’incontro portando a casa tre punti fondamentali. Ora la classifica del campionato vede Terni al quart’ultimo posto, quello utile per evitare la retrocessione. Posizione, questa, da difendere ora con le unghie e con i denti. Prossimo appuntamento dopo la sosta pasquale, sabato 22 aprile quando la squadra del dirigente Longo scenderà in campo contro il Falconara al Pala-Itis.
PINETO VOLLEY – CLT TERNI = 1-3
(32-30, 19-25, 26-28, 13-25)
PINETO
: Mugnaini 18, Evangelista 8, Ferenciac 6, Mille 6, Palumbo 3, Piscella 1, Brocco (L), Fortuna 7, Ridolfi 4, Catone 4, Mongia, Forese, Omaggi. All. Piero Zitelli.
TERNI
: Puliti 22, Pacciaroni 20, Campana 18, Coccetta 5, Cesaroni 3, Troiani 2, Buttarini (L), Spalazzi 1, Ricci, Fratini. N.E. – Ottavi, Diamanti. All. Francesco Sacchinelli.
Arbitri: Alessandro Tucci ed Alberto Dell’Orso.
(fonte Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 11:00 Updated