Foligno perde a Spoleto ma è in finale under 18 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2017 09:30 Updated

Foligno perde a Spoleto ma è in finale under 18 maschile

Foligno-Spoleto (muro) under 18 maschile

Monini Spoleto in attacco ed Edotto Foligno a muro nella partita under 18 maschile

La Edotto Foligno centra la seconda finale regionale stagionale. Stavolta è la formazione under 18 maschile a realizzare il punto che rende matematica la certezza della partecipazione alla gara che vale il titolo umbro, pur uscendo sconfitta in trasferta dopo cinque set ed una gara di due ore contro la Monini Spoleto. Partita gradevole e ben giocata, tranne nel primo set dove i folignati risultano in balia degli avversari, in seguito torna la concentrazione agli ospiti che si portano in vantaggio due ad uno. La quarta frazione è condotta costantemente ma, nel finale, complici alcune disattenzioni dei falchetti, gli oleari sorpassano e rimandano la sentenza. Tie-break di ottimo livello che vede le due formazioni arrivare a braccetto sotto il traguardo (14-14), Foligno ha ben quattro occasioni favorevoli per chiudere ma non le sfrutta ed il set si allunga notevolmente sino al colpo di reni spoletino. Vittoria meritata per i padroni di casa che, insieme a Perugia, si giocheranno il posto per affrontare i biancoazzurri in finale.
MONINI SPOLETO – EDOTTO FOLIGNO = 3-2
(25-13, 22-25, 15-25, 25-23, 22-20)
SPOLETO: Traballoni, Massarelli, Anchieri, Giustini, Cantabene, Bravetti, Paolini (L1), Scerna, Stambuco, Iovieno, Colangeli. N.E. – Romani, Martignani (L2). All. Paolo Restani.
FOLIGNO: Mele, Stamegna, Vindice, Laudicina, Noveski, Pico, Musone (L), Sonno. N.E. – Zaimi, Angeli, Mariani. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Tantami e Hartlaub.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2017 09:30 Updated