Foligno rompe il ghiaccio a Morciano di Romagna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2017 08:30 Updated

Foligno rompe il ghiaccio a Morciano di Romagna

Morciano-Foligno (fine)

i festeggiamenti dopo la partita tra Dolciaria Rovelli Morciano ed Integra Conad Tantucci Foligno

Arriva la prima vittoria nel campionato di serie B maschile per la Integra Conad Tantucci Foligno in casa della Dolciaria Rovelli Morciano. Eccellente prova per i ragazzi del presidente Francesco Piumi sul campo di una compagine che, se finisse ora la stagione sarebbe salva, ma che dovrà lottare fino alla fine per la permanenza nei quadri nazionali con Terni e Montorio (guarda caso prossimi avversari dei falchetti). Al fischio d’inizio sul parquet i biancoazzurri folignati si presentano con capitan Piumi al palleggio e Corso opposto, schiacciatori Laudicina e Cascio, centrali Longo e Noveski, libero Grillo. I padroni di casa con Costanzi al palleggio in diagonale con Arasomwan, schiacciatori Andreatta e Mei, centrali Vanucci e capitan Caselli, libero Ferraro. Subito avanti gli ospiti (2-4), i romagnoli cominciano a carburare ed allungano portandosi avanti (12-9). I folignati non ci stanno ed accorciano per poi portarsi in vantaggio grazie al muro (sei nel parziale) e costringendo coach Zanchi al primo tempo discrezionale (19-21). I cioccolattieri rientrano in campo determinati ed impattano, Scappaticcio richiama all’attenzione i suoi che con un parziale di quattro a zero vanno a chiudere. Nel secondo set umbri ancora positivi a muro ed al servizio, l’ingresso di Stamegna e Vindice contribuisce a dare solidità al servizio, ma i morcianesi restano in vantaggio (23-21). Il colpo di reni dei biancoazzurri permette di pareggiare dopo aver annullato una palla del possibile pareggio e di andare a raddoppiare ai vantaggi. Grande entusiasmo per il primo punto conquistato fuori casa. A questo punto i padroni di casa cambiano radicalmente tattica e, complice anche un calo di attenzione degli ospiti, conquistano i due set successivi, nell’ultimo dei quali si registra l’ingresso di Mele al palleggio. Tie-break con Stamegna in campo dall’inizio, Foligno va a condurre ed incrementa il ritmo fino all’8-11. Morciano reagisce e si avvicina ai folignati (12-13), sotto lo striscione sono gli ospiti a giungere in testa. Grande gioia in campo e buone sensazioni per la prestazione offerta in questo periodo di grande attenzione per le finali dei campionati giovanili e per il prossimo derby casalingo con Terni.
DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 2-3
(21-25, 25-27, 25-17, 25-14, 13-15)
MORCIANO: Andreatta 17, Arasomwan 15, Mei 15, Caselli 8, Vanucci 3, Costanzi 2, Ferraro (L), Segoni 6, Maggioli 1, Sacco. N.E. – Gramellini. All. Alessandro Zanchi.
FOLIGNO: Cascio 24, Corso 11, Laudicina 9, Longo 6, Noveski 5, Piumi 3, Grillo (L), Stamegna 3, Mele 1, Vindice. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Riccardo Barabani ed Alessandra Pilati.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2017 08:30 Updated