Inter Volley Foligno combattiva ma a secco con Osimo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 08:00 Updated

Inter Volley Foligno combattiva ma a secco con Osimo

Longo Francesco (attacco)

ntegra Conad Tantucci Foligno in attacco con il centrale Francesco Longo (foto Michele Benda)

È una Integra Conad Tantucci Foligno convincente e determinata quella che esce sconfitta nel turno di serie B maschile giocato al Pala-Ciccioli contro la più quotata La Nef Osimo. I padroni di casa recuperano al palleggio capitan Piumi opposto è Corso, schiacciatori Laudicina e Cascio, centrali Mema e Longo, libero Grillo. I marchigiani presentano ad alzare Gagliardi, opposto Caporaletti, schiacciatori Capitan Ballarini e Molari, centrali Guazzaroni e Durazzi, libero Pace. Avvio equilibrato fino al 10-10, poi è Caporaletti dalla linea dei nove metri a scavare il solco che rimarrà invariato fino al vantaggio ospite. Nel secondo set i giovani folignati non si abbattono e tengono duro ribattendo colpo su colpo ai più esperti avversari aggiudicandosi la parità ai vantaggi. Parziale ben giocato specie nei momenti importanti dai giovani di casa che però, come è tipico della loro età, disfano quanto di buono fatto con un avvio shock nel terzo parziale (0-8, gap che non verrà più colmato. Quarto frangente con i padroni di casa che presentano Stamegna per Corso nel ruolo di opposto e che al secondo tempo obbligatorio si trovano avanti 16-15, è un alternarsi con i marchigiani che credono di avere in pugno il match sul 22-24, ma l’ingresso al servizio di Vindice permette l’aggancio favorendo il muro di Longo e siglando successivamente un ace. Tutto da rifare, ma gli ospiti hanno un colpo di reni e riescono a chiudere. Tutto sommato una gara bella ed equilibrata con i giovani folignati in netta crescita. Ora le categorie nazionali si fermano per le festività pasquali, ma la società del presidente Piumi sarà comunque protagonista organizzando per il sabato 15 il Memorial Malvestiti con squadre di serie B e lunedì 17 il per squadre under 19.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – LA NEF OSIMO = 1–3
(17-25, 26-24, 13-25, 24-26)
FOLIGNO: Cascio 18, Laudicina 18, Longo 7, Corso 6, Mema 5, Piumi 1, Grillo (L1), Stamegna 4, Vindice 1, Musone (L2). N.E. – Mele, Noveski, Pico. All Antonio Scappaticcio.
OSIMO: Caporaletti 25, Ballarini 14, Molari 10, Durazzi 5, Guazzaroni 3, Gagliardi 2, Pace (L), Palmieri. N.E. – Boncompagni, Romani, Pesaresi. All. Roberto Masciarelli.
Arbitri: Umberto Iannotti e Francesca Melizzi.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 08:00 Updated