La Monini Spoleto è inarrestabile e passa a Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 20, 2017 23:00 Updated

La Monini Spoleto è inarrestabile e passa a Siena

Bargi Federico (attacco)

Federico Bargi (foto Paolo Lazzeroni)

Una superlativa Monini Spoleto sbanca il Pala-Estra e sposta dalla sua parte l’inerzia della semifinale dei play-off promozione di serie A2 maschile. Al termine di una battaglia di quattro set la Emma Villas Siena deve alzare bandiera bianca. Al fischio d’inizio gli oleari si mostrano pimpanti e sfruttano la verve di Bargi che al centro è subito efficace, dalla parte opposta Padura Diaz (otto palle a terra) riesce a far sentire il suo peso offensivo ma la battuta ospite mette in crisi i rivali (anche tre ace) e trascina al vantaggio. Nella seconda frazione la marcia in più è Mariano che trova varchi con soluzioni di pregevole fattura, il punteggio comunque rimane in bilico e nel duello spalla a spalla finale gli spoletini rincarano la dose. Il terzo frangente vede la reazione dei padroni di casa che hanno in Fabroni la risorsa in più, ci prova Morelli a contrastare il ritorno di fiamma ma né lui e né le sostituzioni riescono ad evitare la riducione delle distane. Il quarto periodo è marchiato a fuoco da Bertoli (otto colpi vincenti) che sale in cattedra e propizia l’allungo che spinge al successo. Domenica si torna al Pala-Rota per gara-quattro, sarà un’autentica bolgia nella tana dei gialloblu che ora sentono l’odore della finale.
EMMA VILLAS SIENA – MONINI SPOLETO = 1-3
(21-25, 23-25, 25-22, 19-25)
SPOLETO: Bertoli 19, Morelli 17, Mariano 14, Bargi 9, Zamagni 8, Monopoli 4, Romiti (L1), Festi, Segoni, Vanini, Garofalo. N.E. – Iaccarino, Joventino, Marta (L2). All. Riccardo Provvedi.
SIENA: Padura Diaz 24, Russomanno Dos Santos 16, Noda Blanco 10, Patriarca 9, Spadavecchia 8, Fabroni 3, Cesarini (L1), Vedovotto 2, Menicali 2, Braga, Di Tommaso. N.E. – Cannistrà, Gradi, Battista (L2). All. Paolo Tofoli.
Arbitri: Marco Turtù e Fabio Bassan.
EMMA VILLAS (b.s. 17, v. 3, muri 13, errori 9).
MONINI (b.s. 10, v. 8, muri 9, errori 7).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 20, 2017 23:00 Updated