Libertas Perugia sul velluto a Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2017 10:00 Updated

Libertas Perugia sul velluto a Trevi

Messineo Aurora

Aurora Messineo

Successo importante per la Libertas Perugia, che nel ventitreesimo turno del campionato di serie C femminile espugna il campo della Monini Trevi in circa ottanta minuti di gioco. Nella penultima trasferta della regular season coach Picchio, in emergenza come non mai (sei le defezioni), propone uno stravagante ed inedito modulo con entrambe le palleggiatrici in campo; tre le giovanissime aggregate in prima squadra, tutte a referto nel corso della partita: Erika Cesarini, Aurora Sofia Di Matteo e Claudia La Monica (esordio assoluto in serie C per le ultime due). Le padrone di casa partono bene sfruttando due ace consecutivi di Commodi (4-1); l’affondo di Cintia permette alle ospiti di mettere la freccia (4-6) dando il via ad un lungo duello punto a punto (14-15). Nella formazione di casa Bozzi è incontenibile (dieci volte a referto) ma dall’altra parte Pucciarini non è da meno (sei centri personali) e permette alle compagne di allungare (16-19); nessuna sorpresa nel finale, in cui è Cibruscola ad ordinare il cambio campo. La seconda frazione resta in bilico solo nelle prime battute (5-6), poi sono ancora le ospiti ad accelerare fino all’attacco di Terranova (7-14); il vantaggio delle perugine cresce progressivamente (11-20) ed il tecnico biancoblu può così ruotare le carte a sua disposizione, permettendo anche ad Aurora Messineo di tornare a riassaggiare il campo da gioco, a quasi due mesi di distanza dall’infortunio alla caviglia subito contro Città di Castello. Il terzo parziale ripercorre le orme del precedente (4-7); le trevane cercano di restare incollate alla partita con Bozzi a segno due volte da fondo campo (13-14), ma il turno al servizio di Santioni (tre ace) abbatte ogni speranza di rimonta delle locali (13-23), anticipando la chiusura determinata dall’errore in battuta di Orsini. Dopo la pausa per le festività pasquali, le biancoblu torneranno in campo sabato 22 aprile tra le mura amiche contro Marsciano, in quello che si annuncia come un autentico spareggio per conquistare un posto nella griglia play-off.
MONINI TREVI – LIBERTAS PERUGIA = 0-3
(18-25, 15-25, 16-25)
TREVI: Bozzi 17, Commodi 5, Raspa 5, Sirci 1, Nocchi 1, Natalini, Curti (L1), Pioli R., Pioli C., Cecera, Bosi, Orsini N.E. – Sabbatini (L2). All. Mirko Nocchi ed Albino Bosi.
PERUGIA: Pucciarini 12, Cintia 11, Cibruscola 8, Terranova 8, Santioni 6, Biagiotti 1, Gliorio (L1), Di Matteo, Messineo 1, La Monica, Cesarini. N.E. – Pippi (L2). All. Simone Picchio e Gaetano De Franco.
Arbitri: Leonardo Valeriani e Valentina Pacifici.
MONINI (b.s. 10, v. 8, muri 3, errori 18).
LIBERTAS (b.s. 7, v. 10, muri 5, errori 18).
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2017 10:00 Updated