Marsciano è senza mordente e cade ad Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2017 09:00 Updated

Marsciano è senza mordente e cade ad Ellera

Gialletti Rachele

Rachele Gialletti

La Ecomet Marsciano cede nello scontro diretto per gli ultimi due posti disponibili nei play-off di serie C femminile, lasciando l’intera posta in palio alla Ellera Volley. Le padrone di casa, vogliose di riscattare la gara di andata, appaiono subito più determinate, le ex di turno Nofri Onofri e Zampini pigiano sull’acceleratore (11-5), piccola reazione con Scarabottini, poi le padrone di casa riprendono a macinare punti con Caserta e Sacco. Le grandi difese di Fagioli finiscono solo col ritardare la conclusione che arriva su attacco di Monti. Nel secondo set è ancora Monti a colpire in avvio, una Gierek, non utilizzata nella prima frazione, prova ad accorciare ma il muro di Sfascia rimanda nel rettangolo marscianese con altrettanta efficacia. Qualche errore ospite agevola di nuovo l’ascesa delle padrone di casa (20-10), Gialletti e Gierek reagiscono ma è troppo tardi, su un errore arriva il due a zero. Terza frazione più combattuta, le locali sono sempre al comando con Zampini e Caserta che rispondono a Capponi e Gierek, l’ace di Cipolletti riallinea (11-11), il tecnico locale ricorre al time-out per la prima volta nella gara, tanto basta a Sfascia e Monti per riprendere le redini della patita. Le difese di Fagioli non vengono concretizzate in contrattacco, mentre Verini Supplizi trova la collaborazione delle compagne, Caserta diventa inarrestabile e Sacco con un mani fuori da copione conclude la gara. Ellera così sale in settima posizione, rimandando Marsciano nella zona neutra del nono posto.
ELLERA VOLLEY – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-12, 25-16, 25-15)
ELLERA: Caserta 15, Sfascia 11, Monti 10, Zampini 6, Sacco 5, Nofri Onofri 4, Verini Supplizi (L1). N.E. – Natalizi, Cherubini, Bianconi, Nanni, Molinari, Macioni (L2). All. Tomas Ciofetta ed Ellisa Barluzzi.
MARSCIANO: Gierek 6, Gialletti 5, Ambroglini 4, Capponi 4, Scarabottini 3, Cipolletti 1, Fagioli (L1), Brunori 2, Martinoli 1, Chiucchiù. N.E. – Orlandi, Jaku, Palomba (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Cristina Cammarano e Rosa Gessone.
ELLERA (v. 7, b.s. 7, muri 7, errori 10).
ECOMET (v.2, b.s. 5, muri 1, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2017 09:00 Updated