Per la Clt Terni un passo verso la salvezza a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2017 12:00 Updated

Per la Clt Terni un passo verso la salvezza a Foligno

Clt Terni (successo)

i ragazzi della Clt Terni festeggiano la vittoria nel derby di serie B maschile

Il derby della serie B maschile premia la Clt Terni che ci ha messo un po’ per studiare la miglior strategia ma alla fine l’ha trovata ed ha battuto sonoramente la mai doma Integra Conad Tantucci Foligno. I parziali denotano un crescendo del divario che si è evidenziato con il trascorrere del tempo. Il servizio, ed il muro aziendale hanno inciso ma anche gli errori sono stati determinanti perché i padroni di casa ne hanno commessi in misura molto maggiore. Se per i falchetti era importante dimostrare di continuare nella scia dei progressi dopo la prima vittoria stagionale, per gli aziendali era fondamentale incamerare i tre punti per continuare a sperare nella salvezza. Un certo equilibrio e qualche incertezza per i gialloblu solo nel primo set quando i locali, con una battuta incisiva, creano difficoltà alla ricezione ternana portandosi in vantaggio 17-11. Dopo un time-out di Sacchinelli c’è il recupero con difese straordinarie che propiziano il sorpasso. Secondo e terzo frangente senza storia, la Clt se li aggiudica senza problemi. Il vantaggio sulla zona rossa è ora di due punti, la lotta è accesissima e non consente di dormire sonni tranquilli, serve un ultimo sforzo. La vittoria però fa avvicinare all’obiettivo che potrebbe arrivare già mercoledì, se Offida non raccogliesse punti Terni sarebbe salvo matematicamente prima dell’ultima gara in casa contro Appignano sabato 6 maggio.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – CLT TERNI = 0-3
(21-25, 18-25, 10-25)
FOLIGNO: Laudicina 9, Cascio 7, Longo 5, Corso 4, Piumi 4, Noveski 2, Grillo (L), Stamegna 2, Vindice 1. N.E. – Pico, Mema, Mele. All. Antonio Scappaticcio.
TERNI: Pacciaroni 14, Puliti 9, Ricci 6, Coccetta 1, Cesaroni 1, Troiani, Buttarini (L), Spalazzi. N.E. – Campana, Diamanti, Fratini, Ottavi. All. Francesco Sacchinelli.
Arbitri: Marco Nampli e Deborah Proietti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2017 12:00 Updated