Perugia-Bastia regina provinciale in under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2017 09:30 Updated

Perugia-Bastia regina provinciale in under 18 femminile

School Volley Perugia Bastia (team) under 18 femminile

la School Volley Perugia Bastia under 18 femminile

Le ragazze della School Volley Perugia Bastia si impongono nella finale provinciale under 18 femminile. Una vittoria di gruppo, nonostante la loro provenienza ‘mista’, con molte delle atlete che compongono la rosa che hanno già avuto la fortuna e soprattutto la bravura di esordire in campionati importanti per la propria esperienza. Atlete modello e ragazze d’oro. Ottime le basi per il futuro, con una su tutte la giovanissima Giulia Patasce che a tredici anni ancora da compiere riesce ad imporsi in una categoria che vede partecipare atlete molto più grandi. Tante ragazze giovani, che, con passione riscoprono i sacrifici dello sport, che trasmette i grandi valori fondamentali dentro e fuori il palazzetto. E di certo grande merito va attribuito al cosiddetto manico, agli allenatori che riescono sempre a distinguersi per preparazione tecnica, ma soprattutto per saggezza e umanità come Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa. E ad entrambe le società che ancora sanno valorizzare le giovani del proprio bacino, con lungimiranza e passione. Non è la vittoria di un mondiale, e tra l’altro, ancora c’è un lungo cammino da affrontare, ma è la vittoria di un bel gruppo, che ha riscoperto impegno, passione e sacrificio. E per questo va esaltato.
Brave tutte perché se questo è il gruppo, il merito è di ognuna, il lavoro paga sempre.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA BASTIA – SAN MARIANO = 3-2
(22-25, 25-16, 25-22, 10-25, 15-5)
PERUGIA BASTIA: Patasce 14, Grimaldi 14, Ceccarelli 12, Nana 12, Gallina 6, Buzzavi 5, Pici (L), Ambrogi, Rossi, Lomurno. N.E. – Patrignani. All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.
SAN MARIANO: Valocchia 29, Urbani 15, Morarelli 13, Santocchia 9, Bragetti 4, Maggi 4, Vata (L), Narciso 3, Capretta, Sabatini. N.E. – Federici (L2), Cavalletti. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
SCHOOL VOLLEY (b.s. 4, v. 9, ricezione positiva 42%, ricezione perfetta 27%, attacco 30%, muri 8, errori 11).
SAN MARIANO (b.s. 16, v. 8, ricezione positiva 52%, ricezione perfetta 33%, attacco 34%, muri 5, errori 15).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2017 09:30 Updated