San Mariano liquida Trevi e tiene il secondo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2017 16:00 Updated

San Mariano liquida Trevi e tiene il secondo posto

Urbani Benedetta (attacco)

Graficonsul San Mariano in attacco con la centrale Benedetta Urbani (foto Michele Benda)

Continua a vincere la Graficonsul San Mariano in serie C femminile. L’ultimo successo in ordine di tempo è quello arrivato in casa contro il fanalino di coda Monini Trevi. La formazione di Roberto Farinelli non ha avuto difficoltà a liquidare con un secco tre a zero l’ultima della classe, confermandosi al secondo posto a due giornate dal termine della stagione regolare. Al palazzetto di via Cattaneo le rossoblu hanno chiuso tutti e tre i parziali con un congruo vantaggio, non lasciando mai spazio alle speranze di rimonta avversaria. Una vittoria importante per la classifica, come detto, e in virtù di un periodo ricco di impegni, che ha visto molte delle giocatrici impegnate nelle finali regionali con le categorie under giovanili. Coach Roberto Farinelli ci tiene a precisare: «È un momento particolare perchè dobbiamo gestire diverse partite e non solo quelle legate alla prima squadra. Al di là della difficoltà o meno della gara, ho ottenuto la risposta che volevo soprattutto sul piano dell’impegno. Ora dobbiamo essere bravi a mantenere il secondo posto, che ci creerà sicuramente dei vantaggi in chiave play-off». L’occasione per restare l’unica squadra nella scia di Ponte Felcino, primatista e lontano ben dieci lunghezze, arriverà sabato prossimo quando a San Mariano scenderà Città di Castello, che insegue con due punti di ritardo.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – MONINI TREVI = 3-0
(25-16, 25-16, 25-17)
SAN MARIANO: Urbani 23, Valocchia 11, Morarelli 9, Montanari 8, Narciso 3, Maggi 2, Vata (L). N.E. – Vergoni, Distante, Segoloni, Vibi, Margaritelli. All. Roberto Farinelli.
TREVI: Comodi 10, Nocchi 5, Caraboni 4, Sirci 3, Pettinelli 1, Sabbatini 1, Curti (L). N.E. – Natalini, Catalucci, Pioli, Santini. All. Mirko Nocchi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2017 16:00 Updated