San Mariano striglia Ellera e torna seconda

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2017 12:30 Updated

San Mariano striglia Ellera e torna seconda

Margaritelli Chiara (alza)

Graficonsul San Mariano in azione con la palleggiatrice Chiara Margaritelli (foto Michele Benda)

Dopo la sconfitta la Graficonsul San Mariano è tornata alla vittoria in trasferta conquistando tre punti fondamentali per la classifica imponendosi nel derby corcianese disputato nella tana della cugina targata Ellera Volley. Complice la sconfitta al tie-break del Foligno le rossoblu hanno raggiunto il secondo posto della classifica di serie C femminile. Contro le padrone di casa è emersa una partita piuttosto equilibrata sul piano del gioco, dove la differenza l’ha fatta il fondamentale della battuta. Quando le sanmarianesi hanno sbagliato, hanno concesso alle avversarie di rimanere in scia. Quando, invece, l’inizio azione ha avuto un esito migliore, la partita si è incanalata verso un successo netto, soprattutto sul piano del risultato. Il coach Roberto Farinelli tiene a precisare: «È una vittoria meritata nonostante qualche errore e una settimana un po’ difficile per impegni e malattie di stagione. Questi risultati ci danno maggiore fiducia in vista dei play-off». Tra le protagoniste sulla sponda ospite c’è da menzionare sicuramente la centrale Camilla Narciso, ex di turno visti i suoi trascorsi: «Per me contava moltissimo questa sfida e sono contenta della prestazione e sopratutto della vittoria. Abbiamo dimostrato la nostra forza e le nostre capacità».
ELLERA VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(17-25, 17-25, 20-25)
ELLERA: Sacco 6, Monti 5, Sfascia 4, Zampini 3, Nofri Onofri 1, Caserta, Verini Supplizi (L1), Bianconi 8, Molinari 3. N.E. – Natalizi, Cherubini, Nanni, Macioni (L2). All. Tomas Ciofetta.
SAN MARIANO: Vergoni 17, Distante 10, Segoloni 10, Narciso 4, Morarelli 3, Margaritelli 1, Vata (L), Urbani 1. N.E. – Maggi, Montacci. All. Roberto Farinelli.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2017 12:30 Updated