School Bastia battuta dal fanalino Montespertoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2017 14:30 Updated

School Bastia battuta dal fanalino Montespertoli

Marcacci-Cruciani (muro)

Limmi School Volley Bastia a muro con Lucia Marcacci e Cristina Cruciani (foto Michele Benda)

È arrivata la aritmetica salvezza per la Limmi School Volley Bastia del tandem Sperandio-Raspa, che può finalmente tirare un bel sospiro di sollievo. Indolore la sconfitta al tie-break con Montesport Montespertoli per le atlete umbre, che profittando della sconfitta di Firenze con la capolista Orvieto per festeggiare con due giornate di anticipo il traguardo tanto agognato. Particolarmente ispirata, proprio nel giorno del suo compleanno, una super Silvia Tosti, capitano trascinatore di questa vincente spedizione. Vittoria amara per le toscane che erano ultime della classe, che serve all’orgoglio ma poco alla classifica. Partenza sprint delle padrone di casa, con Sacchetti e compagne che vogliono salutare i propri sostenitori nel migliore dei modi, nonostante la retrocessione già arrivata nello scorso turno. C’è equilibrio con le toscane che riescono a mettere il naso avanti, grazie ad un finale positivo che assicura l’uno a zero. Non arriva subito la risposta delle ospiti che accusano il colpo e consentono alle avversarie di allungare anche alla ripresa, c’è il tentativo di rimonta delle bastiole che va però a vuoto ed il raddoppio arriva puntuale. Nel momento di maggior difficoltà c’è il risveglio delle scolare che la spuntano in una terza frazione in cui la reazione d’orgoglio si fa sentire. Nel quarto periodo c’è solo la formazione ospite in campo, il timore delle montespertolesi agevola Bastia Umbra che si assicura il tie-break. Nel quinto frangente parte fortissimo la Limmi (2-5), la Montesport non ci sta e rimette in asse il punteggio (10-10). Al fotofinish è la squadra di casa a spuntarla, ma la festa è della School Volley che è salva matematicamente.
MONTESPORT MONTESPERTOLI – LIMMI SCHOOL VOLLEY BASTIA = 3-2
(25-21, 25-21, 19-25, 15-25, 15-11)
MONTESPERTOLI
: Sacchetti 18, Callossi 14, Falsini 13, Pistolesi 10, Cassimirri 9, Calamai 5, Lepri (L), Bechelli 4, Balducci 1, Ceccatelli 1. N.E. – Storni, Coppini. All. Pietrogiacomo Buoncristini e Fabrizio Balducci.
BASTIA UMBRA
: Tosti 18, Castellucci 15, Cruciani 13, Valentini 9, Nana 5, Marcacci 3, Piccari (L1), Ceccarelli 3, Meniconi 3, Gallina. N.E. – Patrignani, Patasce, Pici (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.
Arbitri: Gabriele Pulcini e Marco Bertonelli.
MONTESPORT (b.s. 10, v. 8, ricezione positiva 73%, ricezione perfetta 51%, attacco 29%, muri 6, errori 23).
LIMMI (b.s. 5, v. 2, ricezione positiva 66%, ricezione perfetta 50, attacco 30%, muri 13, errori 14).
(fonte School Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2017 14:30 Updated