Trevi batte Frascati ed ipoteca i play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 09:00 Updated

Trevi batte Frascati ed ipoteca i play-off

D’Ercole Lucia (attacca)

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco con la schiacciatrice Lucia D’Ercole

Non sbaglia la Lucky Wind Granfruttato Trevi che al Pala-Rota di Spoleto conquista i tre punti ed in virtù della sconfitta del Ladispoli, allunga sulla diretta inseguitrice per la corsa ai play-off portandosi a +5 e con lo scontro diretto previsto per la prossima giornata di serie B2 femminile che potrebbe essere decisivo. Partita senza sbavature da parte delle ragazze di coach Tardioli, che controllano sin dai primi punti l’incontro con le giovani del Volley Club Frascati apparse, in alcuni tratti della gara, un po’ dimesse di fronte alla superiorità delle trevane. Primo set che inizia con la formazione classica, Campana palleggiatrice, opposta a Capezzali, D’Ercole e Casareale in banda e Favoriti e Muzi al centro, Ciancio e Capponi Brunetti liberi che si alternano. Parte subito bene la formazione di casa che con le battute di Capezzali e una fast di Favoriti va al primo tempo tecnico sull’8-5, timida la reazione delle laziali che grazie a qualche errore altrui mantengono il ritardo (15-12). Una lunga striscia di battute consecutive di Lucia D’Ercole apre il divario che decide il parziale, le ospiti non riescono a concretizzare il cambio palla, mentre l’attenta copertura di Ciancio e compagne permettono l’allungo (20-13), Favoriti lascia il posto a Della Giovampaola, sarà proprio lei a chiudere il set con un bel primo tempo. Secondo parziale che riprende da dove era finito il primo, con Della Giovampaola tra le titolari e con le trevane che scappano sin dall’inizio (8-4). Le umbre non abbassano la concentrazione ed una Capezzali particolarmente ispirata trascina le compagne (14-5). Il tecnico Tardioli opta per i cambi ed inserisce Pistocchi per Casareale e Monaci per Campana. La musica non cambia ed approfittando dei molti errori frascatani il distacco aumenta ulteriormente, a siglare il raddoppio sono tre punti consecutivi di Capezzali. Il terzo frangente inizia con Monaci e Pistocchi confermate dall’inizio e Della Giovampaola stavolta a sostituire Muzi. Frascati sembra più determinata rispetto a prima (0-2), ma Capezzali da posto-due ristabilisce l’equilibrio e cambia marcia (5-2). Le ospiti comunque non cedono il passo rimanendo agganciate sino al (15-13). È Favoriti con una bella fast e con un ace a trovare l’allungo decisivo che spiana la strada verso la fine del match (22-16). Va il campo anche Sabbatini che entra al posto di Pistocchi in seconda linea, a chiudere l’incontro è ancora Capezzali che con tre punti consecutivi che confermano il terzo posto in classifica.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – VOLLEY CLUB FRASCATI = 3-0
(25-14, 25-12, 25-17)
TREVI: Capezzali 19, Favoriti 9, D’Ercole 9, Casareale 5, Muzi 5, Campana 1, Ciancio (L1), Pistocchi 3, Monaci 1, Della Giovampaola, Sabbatini, Bozzi, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
FRASCATI: Morrocchi 8, Cardillo 6, Sorrentino 4, Giustiniani 3, La Rosa 1, Coppetti, Giombetti (L1), Taverna 1, Graziani, Perinelli (L2), Ronchetti. All. Luca Liberatoscioli.
Arbitri: Elena Liberati e Davide Mazzocchetti.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 09:00 Updated