Una Grifo Perugia coriacea si china a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2017 13:30 Updated

Una Grifo Perugia coriacea si china a Macerata

Fuganti-Merli (muro)

Ledlink Perugia a muro con Filippo Fuganti Pedoni e Lorenzo Merli (foto Michele Benda)

Gara giocata a viso aperto quella della Ledlink Perugia che riesce ad essere competitiva per due set, ma poi è costretta alla resa nel confronto di serie B maschile disputato in trasferta contro la capolista Medea Montalbano Macerata. I marchigiani hanno sfruttato il pubblico amico per ottenere la matematica certezza di partecipare ai play-off mentre per i grifoni si tratta con ogni probabilità dell’addio allo stesso obiettivo poiché ora la loro terza posizione di classifica dista ben sei lunghezze dalla seconda, quella che vale l’accesso agli spareggi promozione. Al fischio iniziale i grifoni giocano bene in attacco e lottano gomito a gomito (15-15), la battuta non mette in difficoltà i padroni di casa che ricevono in maniera egregia e trovano lo spunto per l’uno a zero. Alla ripresa sono più aggressivi gli ospiti dai nove metri ma calano in attacco dove sbattono spesso contro il solido muro marchigiano (20-19). Si arriva ai vantaggi ma ancora una volta Scuffia nega la gioia agli umbri. Lo sforzo prodotto senza raccogliere risultati viene pagato nella terza frazione dove i perugini crollano già dall’inizio (8-1), i maceratesi commettono più errori ma giocano sciolti e non lasciano scampo agli avversari.
MEDEA MONTALBANO MACERATA – LEDLINK PERUGIA = 3-0
(25-23, 28-26, 25-17)
MACERATA
: Scuffia 20, Gemmi 16, Molinari 12, Bruno 10, Medei 6, Miscio, Cacchiarelli (L), Scarpi, Sarnari, Saltarelli. All. Adrian Pablo Pasquali e Mauro Marzi.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 19, Amore 10, Nulli Pero 4, Merli 3, Padella 3, Cricco 2, Boriosi (L), Bregliozzi 1. N.E. – Tini, Piersanti, Staccini. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
Arbitri: Michele Albergamo e Franco Marinelli.
MEDEA (b.s. 12, v. 1, muri 9, errori 12).
LEDLINK (b.s. 8, v. 3, muri 4, errori 6).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2017 13:30 Updated