Una Grifo Perugia rediviva esulta ad Offida

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 22:00 Updated

Una Grifo Perugia rediviva esulta ad Offida

Fuganti-Padella (muro)

Ledlink Perugia a muro con Filippo Fuganti Pedoni e Federico Padella

Nella ventitreesima giornata del campionato di serie B maschile la Ledlink Perugia, ancora in trasferta in terra marchigiana, riporta una vittoria tutta grinta e cuore contro la Ciù Ciù Offida. Con Servettini ancora out la formazione grifona parte bene nel primo set e con un’ottima correlazione muro difesa si porta avanti (9-13); due muri di Merli e di Fuganti scavano il solco. Il turno di battuta di uno scatenato Amore fa il resto e porta Perugia al vantaggio. Secondo parziale più equilibrato con i padroni di casa che spinti da Nicotra riacquistano fiducia (8-5) qualche errore di troppo spinge avanti i marchigiani (16-11) ma è ancora Amore, sei punti nel set, a ristabilire equilibrio (20-20); la partita è avvincente il turno di battuta di Sitti favorisce gli offidani per il più due, ma i perugini non temono la pressione e ai vantaggi porta a casa il raddoppio. Terza frazione con i locali che non ci stanno e provano a scappare (8-6). Gaspari fa buona guardia al centro; Rossetti mette a terra palloni che valgono il più cinque (16-11); ancora una volta i grifoni hanno sette vite e riagguantano; questa volta però Offida non si fa pregare e dopo due set-ball alla terza occasione accorcia le distanze. Nel quarto periodo è ancora Offida a comandare con Bizzarri e Nicotra sugli scudi (8-4). L’inerzia della partita è tutta dalla parte dei marchigiani che sospinti dal proprio pubblico allargano la forbice (16-11). Padella e Amore rosicchiano le distanze, è poi un concreto Staccini, che subentra a Nulli Pero, a mettere giù palloni fondamentali; la partita è di nuovo capovolta con la forza del gruppo grifone che al primo match-point esulta dopo un’azione interminabile risolta da Fuganti Pedoni con un attacco dei suoi che il muro non tiene.
CIÙ CIÙ OFFIDA – LEDLINK PERUGIA = 1-3
(14-25, 25-27, 25-23, 23-25)
OFFIDA: Rossetti 19, Nicotra 10, Gaspari 8, Lalloni 7, Sitti 5, Bizzarri 5, Sardanelli (L), Buscemi, Stella, Stipa. All. Giambattista Pupi e Stefano Castelli.
PERUGIA: Amore 20, Fuganti Pedoni 15, Padella 9, Merli 8, Nulli Pero 5, Cricco 5, Boriosi (L), Staccini 2, Bregliozzi. N.E. – Servettini, Tini, Piersanti. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
Arbitri: Eleonora Candeloro ed Alessandra Di Virgilio.
CIÙ CIÙ (b.s. 14, v. 5, muri 6, errori 22).
LEDLINK (b.s. 14, v. 6, muri 13, errori 17).
(fonte Grifo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2017 22:00 Updated