Una Pallavolo Perugia coriacea perde col Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2017 13:30 Updated

Una Pallavolo Perugia coriacea perde col Macerata

Santi-Ciacca (muro)

3M Perugia a muro con Veronica Santi e Valentina Ciacca (foto Vincenzo Ciucarelli)

L’impegno era davvero ostico per la 3M Perugia e lo sapevano le ragazze di coach Marangi. La Roana Cbf Macerata, capolista indiscussa del girone di serie B2 femminile cercava in trasferta i punti per la matematica promozione. Li ha meritatamente trovati vincendo in tre set, ma le perugine non hanno assolutamente sfigurato. I parziali raccontano di una gara viva e combattuta, le padrone di casa hanno cercato di riaprire la gara, vedi le tre palle-set annullate nel secondo parziale, sapendo che anche la conquista di un solo punto sarebbe stato sufficiente per tenere a distanza la zona a rischio. Alla fine ha prevalso la maggiore determinazione nei momenti finali delle ospiti ed a nulla è valso lo sforzo profuso. A due giornate dal termine sono due i punti di vantaggio delle biancorosse sulla quartultima della classifica, nella giornata che ha sancito la retrocessione del Gabicce Gradara. Rimangono ora sei squadre in lizza per evitare gli ultimi due scomodi posti. Questo il commento del tecnico Guido Marangi: «È stata una bella partita, che non ha evidenziato così nettamente le differenze tra le due squadre. Ci abbiamo provato, senza successo, ma se nelle prossime due gare manterremo questi ritmi le possibilità di salvezza saranno molto elevate».
3M PERUGIA – ROANA CBF MACERATA = 0-3
(23-25, 22-25, 23-25)
PERUGIA: Rossit 16, Pero 11, Ciacca 9, Santi 7, Gradassi 6, Bertinelli 1, Mastroforti (L1). N.E. – Terchi Nocentini, Diano, Bernardini, Larini, Zuccaccia (L2). All. Guido Marangi e Carlo Vinti.
MACERATA: Grizzo 14, Lombardi 12, Giorgi 9, Tozzo 8, Bellucci 8, Peretti 6, Micheletti (L). N.E. – Grilli, Armellini, Foglia, Recine, Pieristè, Paoloni. All. Giacomo Giganti e Giorgio Iale.
Arbitri: Giulia Giorgio Olivieri e Paolo Bianchini.
3M (b.s. 4, v. 4, muri 5, errori 14).
ROANA (b.s. 3, v. 2, muri 12, errori 13).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2017 13:30 Updated