Volley Ball Foligno, anticipo vincente a Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2017 00:30

Volley Ball Foligno, anticipo vincente a Tavernelle

Italchimici Intersistemi Foligno (esulta)

l’esultanza della Italchimici Intersistemi Foligno (foto Michele Benda)

Vince ancora la Italchimici Intersistemi Foligno nell’anticipo della giornata di serie C maschile nel complicato campo della Geba Freschi Sportkinetic Tavernelle. Una vittoria meno scontata di quello che si poteva pensare all’inizio, contro un avversario tenace che ha trovato in calabresi il suo uomo di punta. Avvio tutto in favore dei falchetti, che trovano in Pasquini e Giacomo Musco i giocatori che firmando i punti fondamentali, facendoli vincere. Il secondo parziale inizia bene per gli ospiti con due ace di Mosconi (0-4). Due errori biancocelesti riportano i tavernellesi sotto (6-8). Giannotti con un attacco ed un muro su Pasquini trascina la squadra allenata da Marchettini al pareggio (13-13), spostando l’inerzia del set che vedi i padroni di casa comandare sino al 22-20. Entra in scena Pasquini che con un contrattacco firma il pareggio sul 22-22 e successivamente con un muro sul centrale Guarino sigla il punto del raddoppio. Il terzo frangente di gioco viene giocato punto a punto, con un gran parziale di Calabresi nelle file locali. Giacomo Musco con due errori permette l’allungo dei padroni di casa che costringono i folignati a forzare e compiere errori (quattordici), nonostante le sostituzioni ed il tentativo di recupero, Tavernelle accorcia. Suona la sveglia per Foligno che nel quarto periodo si porta immediatamente avanti (2-7), Santini entrato nel set precedente al posto di Schippa aiuta in modo sostanziale la squadra in ricezione e il punteggio scivola via senza scossoni con la vittoria degli ospiti.
GEBA FRESCHI SPORTKINETIC TAVERNELLE – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 1-3
(15-25, 23-25, 31-29, 12-25)
TAVERNELLE: Calabresi 16, Plumbi 12, Giannotti 9, Guarino 6, Cardinali 2, Leandri 1, Di Mauro 1, Ciangottini 1, Cerbini 1. All. Massimo Marchettini.
FOLIGNO: Pasquini 16, Musco G. 15, Musco D. 15, Rossi 9, Mosconi 8, Dominici 4, Schippa (L1), Piluso 1, Sargeni 1, Ciotti, Santini (L2). All. Andrea Bellavita.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2017 00:30