Bastia Umbra batte Foligno e va in semifinale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 18, 2017 18:00 Updated

Bastia Umbra batte Foligno e va in semifinale

Consauto School Volley Bastia (vittoria)

le ragazze della Consauto School Volley Bastia festeggiano la vittoria in serie C femminile

Incredibile prova di forza per la Consauto School Volley Bastia che nel match di ritorno dei quarti di finale dei play-off di serie C femminile piega la Vis Fiamenga Foligno, sulla carta sestetto maggiormente attrezzato, con un netto e perentorio tre a zero. Ennesima illuminante prova per Lisiena Volaj, solita mattatrice della serata contro cui poco hanno potuto le buone Camilli e Maiuli. Impresa costruita su un grande gruppo, che con fiducia e spirito di sacrificio ha ottenuto forse più di quello che poteva immaginare, ma ora viene il bello. Nessun obiettivo precluso e guai a fermarsi proprio all’apice dell’entusiasmo. Per Mancinelli e compagne vietato smettere di sognare. Inizio di match senza storia e parziale subito in archivio con il boom delle locali che vanno avanti al primo tempo tecnico (8-1); le folignati accusano il colpo e non riescono a reagire, nonostante i tentativi di Camilli e Maiuli che si fermano però sul muro eretto da Tabai e Volaj (16-7). Sembra tutto fin troppo facile, ma arriva il colpo di reni delle ospiti che riporta a stretto contatto (21-19). Le bastiole non concedono altre pause e chiudono. Identico canovaccio alla ripresa dei giochi con Volaj e compagne che tengono ancora tra le proprie mani il pallino del gioco, allungando ferocemente (8-2). Non riesce dapprima il tentativo di rimonta delle avversarie, ma le scolare scivolano di nuovo e si fanno riprendere (21-20). Al fotofinish la ritrovata lucidità del sestetto di casa permette il raddoppio. Questa volta imparano la lezione le ragazze di coach Marco Gobbini che ipnotizzano le avversarie nel terzo parziale (8-2). Rimangono ad armi spuntate le folignati che vedono concretizzarsi l’incubo, nonostante i rapporti di forza indicati dalla classifica al termine della regular-season. Finisce in crescendo Bastia Umbra, non accenna neanche la rimonta questa volta il sestetto ospite e la gioia può esplodere sul campo e sugli spalti per un’impresa tutta da incoronare… ma il meglio, ora, è tutto da venire.
CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-21, 25-23, 25-14)
BASTIA UMBRA: Volaj 27, Leonelli 8, Buzzavi 8, Tabai 6, Ercolanoni 1, Crisanti, Mancinelli (L), Grimaldi 8. N.E. – Cei, Codignoni, Ficola, Lomurno. All. Marco Gobbini.
FOLIGNO: Camilli 14, Maiuli S. 12, Stella 8, Baldoni 7, Salvi 3, Di Arcangelo 1, Antonini (L1), Sechi, Tredici. N.E. – Benincasa, Maiuli M., Carletti, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni.
CONSAUTO (b.s. 3, v. 6, attacco 38%, muri 6, errori 7).
VIS FIAMENGA (b.s. 3, v. 4, attacco 35%, muri 3, errori 11).
(fonte School Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 18, 2017 18:00 Updated