Bastia Umbra bestia nera della Vis Foligno

la compagine della Consauto School Volley Bastia di serie C femminile
Riprende da dove aveva lasciato la Consauto School Volley Bastia che, pur sfavorita dal pronostico, riesce ad imporsi nell’andata dei quarti di finale dei play-off di serie C femminile contro la Vis Fiamenga Foligno che aveva chiuso al terzo posto della classifica. Così come era successo un mese fa, le bastiole l’hanno spuntata al tie-break, diverso solo il campo da gioco che stavolta è stato il Pala-Ciccioli e la modalità, con una rimonta da urlo che ha stupito tutti i presenti. Certo è che sul due a zero e 16-15 in favore delle padrone di casa in pochi avrebbero scommesso sulle ospiti, ma la veterana Lisiena Volaj non ha badato a statistiche né a cabala, contnuando a martellare con palla di banda e finendo per mettere in ginocchio le gialloblu locali. Le scolare così mettono a segno la prima sorpresa della pos season ed ora si preparano ad ospitare la seconda sfida in programma mercoledì tra le loro mura.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA = 2-3
(27-25, 25-22, 23-25, 17-25, 8-15)
FOLIGNO: Camilli 16, Maiuli S. 16, Stella 13, Baldoni 12, Sechi 4, Di Arcangelo 3, Antonini (L1), Salvi 2, Tredici, Benincasa. N.E. – Maiuli M., Carletti, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
BASTIA UMBRA: Volaj 27, Tabai 12, Leonelli 10, Buzzavi 9, Ercolanoni 4, Codignoni 1, Mancinelli (L), Grimaldi 17, Crisanti. N.E. – Cei, Lomurno, Ficola. All. Marco Gobbini ed Alberto Dionigi.
Arbitri: Simone Magnino ed Alessandro Bianchi.
VIS FIAMENGA (b.s. 14, v. 5, muri 8, errori 18).
CONSAUTO (b.s. 13, v. 15, muri 14, errori 21).