Città di Castello passa con le riserve ad Offagna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2017 09:30 Updated

Città di Castello passa con le riserve ad Offagna

Giglio Mattia

Mattia Giglio

La Città di Castello Pallavolo nell’ultima trasferta di serie B maschile (girone F) conquista la vittoria per tre a zero sul campo della Finanza e Previdenza Offagna e chiude in bellezza il campionato. La diciannovesima vittoria stagionale arriva al termine di una gara fra due formazioni che poco avevano da chiedere; marchigiani con la salvezza ipotecata da tempo ed umbri con la certezza dei play-off in tasca. L’allenatore Bartolini ha tenuto a riposo Cerquetti, Marino e Benedetti ma i biancorossi con il loro sistema di gioco rodato hanno conquistato la vittoria. Molto bene la diagonale Giglio-Maracchia, la conferma di Lensi ad alti livelli così come gli schiacciatori Conti e Cappelletti. Buonissimo l’impatto sulla gara di Zangarelli, così come Pitocchi, esordio assoluto per Marsili suggellato dai primi punti in un campionato nazionale. La serata di festa e spensieratezza conclusa con una cena marinara di tutta la squadra a Torrette di Fano ospiti di un grande amico della società sportiva, appassionato di pallavolo. Non c’è però molto tempo per festeggiare perché la testa e già a sabato prossimo per la semifinale dei play-off per la promozione in serie A2 maschile con Città di Castello attesa dalla trasferta in Lombardia da Montichiari. Per la cronaca nel primo set i tifernati allungano sfruttando il turno di servizio di Zangarelli e grazie al muro insuperabile di Stoppelli vanno veloci avanti, la chiusura è di Maracchia. Nella seconda frazione i padroni di casa cercano una reazione ma Stoppelli a muro è invalicabile; bene Conti e Maracchia ed è due a zero. Nel terzo set è ancora Stoppelli a spingere i propri compagni, Bartolini inserisce Pitocchi e Marsili e gli ospiti scappano via; un attacco di Conti chiude definitivamente la contesa.
FINANZA E PREVIDENZA OFFAGNA – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 0-3
(19-25, 19-25, 21-25)
OFFAGNA
: Medici 11, Chiarini 5, Cremascoli 5, Masiello 4, Rossi 3, Rosa 1, Farinelli (L), Marzioli, Sansonetti, Pettinari, Bruschi, Gentilucci, Massaccesi. All. Corrado Giangiacomi.
CITTÀ DI CASTELLO
: Stoppelli 15, Cappelletti 13, Conti 13, Maracchia 10, Giglio 4, Zangarelli 3, Lensi (L1), Marsili 1, Pitocchi, Benedetti, Marino, Cerquetti, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini. 
Arbitri: Tommaso Piccininni ed Elena Pivetta.
FINANZA E PREVIDENZA (b.s. 4, v. 1, muri 7, ricezione positiva 59%, ricezione perfetta 47%, attacco 35%, errori 15).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 14, v. 4, muri 12, ricezione positiva 64% ricezione perfetta 52%, attacco 54%, errori 10).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2017 09:30 Updated