Foligno la spunta a Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2017 12:00 Updated

Foligno la spunta a Sansepolcro

Schepers Tim (attacca)

Italchimici Intersistemi Foligno in attacco con lo schiacciatore Tim Schepers (foto Michele Benda)

La seconda fase della serie C maschile procede come da copione con le migliori teste di serie che confermano il pronostico. È il caso della Italchimici Intersistemi Foligno che ha espugnato la tana nemica nella quarta giornata del girone promozione, abbattendo la New Volley Borgo Sansepolcro ma non senza fatica. Una gara nervosa, con tanti errori da ambo le parti, che ha premiato al termine gli ospiti risultati più concreti nei momenti topici della gara. La carica dei falchetti porta alla vittoria del primo set con la complicità di quindici errori locali. Alla ripresa si manifesta una differenza di valori, non ci sono particolari scossoni e l’unico episodio da rilevare è l’espulsione di Piluso per aver tirato acqua al pubblico toscano. Nella terza frazione i biturgensi reagiscono e, malgrado l’infortunio al ginocchio del centrale Raffanti che deve abbandonare il campo, s’impongono allo sprint riducendo le distanze. Quarto frangente senza storia con Foligno che va a trionfare.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 1-3
(25-27, 21-25, 25-23, 14-25)
SANSEPOLCRO: Celestini 18, Valenti 12, Bocciolesi 9, Mattei 7, Raffanti 2, Guerri 2, Fossi (L), Landini 2, Ricci, Lazzerini. N.E. – Briganti, Pecorelli. All. Massimo Calogeri.
FOLIGNO: Musco G. 15, Musco D. 11, Schepers 10, Pasquini L. 9, Rossi 6, Mosconi 2, Schippa (L1), Pasquini A. 2, Dominici. N.E. – Piluso, Ciotti, Sargeni, Santini (L2). All. Andrea Bellavita.
Arbitri: Simone Magnino e Michele Piersanti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2017 12:00 Updated