Foligno seconda in Umbria con la under 16 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2017 16:30 Updated

Foligno seconda in Umbria con la under 16 maschile

Conad City Tantucci Foligno (gruppo)

i ragazzi della Conad City Tantucci Foligno under 16 maschile

Sogna la Conad City Tantucci Foligno che, in vantaggio per due set a zero nella finale regionale under 16 maschile, subisce il ritorno della Sir Safety Farchioni Rivotorto che si aggiudica l’incontro ed accede alle finali nazionali. Nella partita disputata a Valtopina i folignati, forzando molto dai nove metri si portano avanti (3-11), l’allungo è imperioso ed arriva l’uno a zero. Tutto funziona alla perfezione in casa biancoazzurra ma nel secondo set c’è equilibrio (16-17), il turno al servizio di Pescetelli scava il solco trascinando sul 17-22, ed ipotecando il due a zero. Lo scenario si ribalta nel terzo frangente con i perugini che scappano (13-6). Cardone al servizio incide e rende inutili gli ingressi di Angeli per Pescetelli e Fiumicelli per Vindice, andando ad accorciare. La quarta frazione è favorevole ai falchetti fino al 7-9, qui la ricezione folignate subisce un break terrificante (16-9). Il tentativo di rimonta è vano e la sentenza viene rimandata. Il tie-break registra alti livelli di tensione, a farne le spese è la Sir sanzionata con un cartellino rosso sul 4-2, ma il punteggio resta in bilico al cambio campo 8-7, con cinque punti consecutivi la Sir opera lo scollamento e si aggiudica l’incontro. Il presidente Francesco Piumi ha dichiarato a caldo: «Questo sport riserva continue emozioni. Stavolta è toccato a noi subire la rimonta dal due a zero in nostro favore. Peccato, lavoreremo ancora meglio. Anzi, le sconfitte servono proprio a migliorare». Così il tecnico Antonio Scappaticcio: «I ragazzi hanno fatto due set di altissimo livello ed è difficile mantenere questo rendimento per tanto tempo. Anche perché dall’altra parte i nostri avversari hanno finito la stagione regolare imbattuti per venti gare con soli due set subiti. Quindi il bilancio è comunque positivo».
SIR SAFETY RIVOTORTO – CONAD CITY TANTUCCI FOLIGNO = 3-2
(14-25, 20-25, 25-14, 25-19, 15-11)
RIVOTORTO: Fabi, Fagotti G., Nanni, Cardone, Vagnetti, Toaly, Dimitrov, Fagotti V., Guerrini, Salisevic, Murmani, Buttarini, Burnelli (L1), Murmani (L2). All. Andrea Piacentini.
FOLIGNO: Vindice, Stamegna, Conti, Pescetelli, Zaimi, Rossi, Musone (L), Angeli, Fiumicelli, Tiburzi, Beddini, Massi. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Alessandro Bianchi e Cristina Cammarano.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2017 16:30 Updated