Foligno sedicesima in Italia in under 19 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2017 23:00 Updated

Foligno sedicesima in Italia in under 19 maschile

Cascio Paolo (attacco)

la Edotto Foligno under 19 maschile in attacco con l’opposto Paolo Cascio

Per la Edotto Foligno si è dimostrata una montagna insuperabile la gara degli ottavi di finale della categoria under 19 maschile, la Lube Cucine Civitanova ha avuto la meglio. Pur vendendo cara la pelle nei primi due set, specie nel secondo in equilibrio fino al 21-20, il divario è emerso prepotentemente contro una squadra che schierava quattro settimi della nazionale di categoria fresca vice campione d’Europa. Ma grande è la soddisfazione per il presidente Francesco Piumi: «Sapevamo alla vigilia di dover affrontare la finale nazionale con un roster rimaneggiato ma l’atteggiamento dei ragazzi è stato encomiabile uscendo a testa alta da tutti i confronti. Sicuramente per il mio ruolo è stato proficuo continuare a confrontarmi con gli altri dirigenti presenti ed illustrare a grosse linee il progetto della nostra società che riserverà non poche sorprese». Il tecnico Antonio Scappaticcio: «Credo che tra tutte le finali nazionali a cui ho partecipato questa sia stata la più impegnativa in assoluto ma i ragazzi sono stati eccezionali. Mi hanno aiutato sacrificandosi tecnicamente in ruoli diversi e fisicamente con soli otto a referto e quattro gare con 14 set in trenta ore. Il ranking iniziale ci ha fatto confrontare con il meglio del volley nazionale ed internazionale come Cortesia (Treviso), eletto miglior centrale ai Campionati Europei di categoria o Paolo Di Silvestre (Civitanova Marche), secondo libero alla final four della champions league. Senza dimenticare il palleggiatore Sperotto (Treviso), il centrale Bussolari, gli schiacciatori Cantagalli e Recine ed il libero Federici (Civitanova Marche). Il sedicesimo posto finale non rispecchia l’impegno ed il rendimento individuale dei miei giocatori che è stata da primi posti.
CUCINE LUBE CIVITANOVA – EDOTTO FOLIGNO = 3-0
(25-18, 25-21, 25-12)
CIVITANOVA MARCHE: Santambrogio, Cantagalli, Larizza J., Bussolari, Di Silvestre P.L., Federici (L), Bernacchi, Ferri, Furiassi, Larizza T., Storani, Trillini. All. Giovanni Rosichini.
FOLIGNO: Cascio 12, Laudicina 10, Noveski 6, Mele 3, Pico 1, Grillo, Mariani, Di Giacomo. All. Antonio Scappaticcio e Fa. Piumi.
Arbitri: Luca Cecconato e Davide Di Dio Perna.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2017 23:00 Updated