Foligno vince e vola in finale under 16 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2017 08:30 Updated

Foligno vince e vola in finale under 16 maschile

Conad City Tantucci Foligno (team) under 16 maschile

la compagine della Conad City Tantucci Foligno under 16 maschile

La Conad City Tantucci Foligno vince la semifinale del campionato under 16 maschile e si qualifica per l’atto conclusivo. Dopo aver concluso al secondo posto della classifica il torneo i falchetti si confermano superando la terza classificata Città di Castello Pallavolo 220 guadagnando l’accesso alla finale regionale della categoria. Per il miglior piazzamento conseguito la gara unica si svolge alla palestra comunale Fausto Ciccioli davanti ad una buona cornice di pubblico ed il primo set vede gli ospiti sempre in vantaggio fino al 19-21. Coach Scappaticcio chiede tempo e al rientro il muro fa la differenza con Conti e Stamegna (21-21). Con altre tre murate consecutive ed un contrattacco vincente i padroni di casa siglano l’uno a zero. Il contraccolpo psicologico blocca i tifernati che alla ripresa in un batter d’occhio si trovano sotto 8-1, con pazienza però recuperano facendo sentire il fiato sul collo e procedendo appaiati fino al 16-16. È ancora il muro dei folignati, stavolta con Rossi (due consecutivi) a portare sul 24-18 e poi a raddoppiare. Terzo parziale che procede in equilibrio fino al 9-7, i servizi di Vindice e Pescetelli permettono l’allungo ed il gioco orchestrato dal palleggiatore Zaimi consente di chiudere definitivamente i conti. Da segnalare l’ingresso in campo di Sonno ed al servizio di Fiumicelli. Queste le parole del presidente Francesco Piumi: «Siamo contenti per aver raggiunto la quarta finale stagionale. Ora aspettiamo l’esito dell’altra semifinale per conoscere i nostri avversari ma è già importante esserci». Così il tecnico Antonio Scappaticcio: «Il punteggio della gara non deve trarre in inganno. Abbiamo incontrato una squadra molto migliorata durante l’anno e che ci ha messo in grossa difficoltà. I ragazzi sono stati bravi nei momenti difficili. Ora siamo in finale. Un’altra occasione per continuare ad allenare e migliorare. Credo questo sia l’aspetto più importante dell’arrivare in fondo alle competizioni giovanili».
CONAD CITY TANTUCCI FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO 220 = 3-0
(25-21, 25-20, 25-11)
FOLIGNO: Zaimi, Pescetelli. Conti, Rossi, Stamegna, Vindice, Musone (L), Sonno, Fiumicelli. N.E. – Angeli A., Beddini, Tiburzi. All. Antonio Scappaticcio.
CITTÀ DI CASTELLO: Falcini, Camilletti, Cipriani, Cesari, Izzo, Meozzi, Giogli, Banelli, Iacomelli (L). All. Andrea Radici.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2017 08:30 Updated