La Vis Fiamenga Foligno cede la finale under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 9, 2017 08:30
Vis Fiamenga Foligno (team) under 16 femminile

le ragazze della Vis Fiamenga Foligno under 16 femminile vice campionesse regionali

Domenica a Valtopina è andata in scena la finale regionale della categoria under 16 femminile con la Vis Fiamenga Foligno che ha combattuto strenuamente ma ha dovuto cedere allo sprint. Le avversarie hanno dato vita a cinque set di assoluto livello, divertendo e scaldando il vivace pubblico presente, al termine di oltre due ore di scambi combattuti è stata la Graficonsul San Mariano ad uscire vincitrice per soli due punti (25-13, 25-23, 18-25, 22-25, 17-15). Primo set brutto per la Vis Fiamenga che non riesce ad entrare in partita e subisce la più titolata squadra avversaria, capace di chiudere lasciando le briciole sul piatto. La squadra di coach Berrettoni rientra in campo scrollandosi di dosso la paura che l’aveva bloccata sino a quel momento. Con gli attacchi di una chirurgica Stella, innescata dalla palleggiatrice Di Arcangelo, ed il supporto di Tredici, le folignati impediscono a San Mariano di allungare e sono rimaste sempre incollate alle avversarie. A metà frazione, grazie a dei buoni servizi in battuta, le biancoblu accumulano cinque punti di vantaggio, quando però ci si aspetta di pareggiare i conti, San Mariano ribalta il punteggio e raddoppia. Un due a zero pesantissimo per Foligno ma come spesso accade in questo sport, il terzo set vede la sua rinascita, la determinazione ed il coraggio permettono di accorciare le distanze. Inizia una quarta frazione che registrerà continui rovesciamenti di fronte, accompagnati da momenti di grande agonismo e qualità tecnica, consentendo alla Vis Fiamenga di realizzare un piccolo miracolo sportivo. Tutto si decide quindi al tie-break, dopo un parziale di 4-0 in favore delle sanmarianesi, Foligno ha uno scatto d’orgoglio e si riporta in parità, infiammando gli spalti del palazzetto. Altro strappo ed altro recupero (7-7). Si cambia campo e si va avanti a lottare punto su punto, il primo match-point se lo giocano le ragazze di coach Moretti ma viene annullato e poi Foligno si gioca la chance di vincere la partita. Anche in questo caso però il tentativo va a vuoto (15-15), il colpo di reni lo assesta San Mariano che mette a terra due palle decisive e conquista il successo. Un grande plauso va alle due squadre che hanno dato prova delle proprie capacità e della bellezza di questo sport in cui non c’è mai nulla di scontato. Da parte della dirigenza della Vis Fiamenga un grazie alle ragazze che hanno onorato la maglia indossata e regalato a tutti i presenti grandi emozioni.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-2
(25-13, 25-22, 18-25, 22-25, 17-15)
SAN MARIANO: Valocchia, Montanari, Capretta, Montacci, Sabatini, Santocchia, Burzigotti (L1), Boila, Polezzi, Tarpani, Palazzetti, Pieroni, Di Nucci (L2). All. Francesco Moretti e Roberto Farinelli.
FOLIGNO: Tredici, Stella, Nocchi, Tardioli, Fedeli, Di Arcangelo, Fiori (L), D’Amato, Volpi, Mazzicchi, Tajolini. All. Fabio Berrettoni e Riccardo Teloni.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 9, 2017 08:30